Indice Principale Presentazione > Tutti in un unico sogno (?) + presentazione

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Tutti in un unico sogno (?) + presentazione

Messaggioda AwakenThomas » 17/04/2017, 11:28

Salve, mi chiamo Thomas e sono relativamente nuovo nell'ambito dei sogni lucidi. Dico relativamente perchè ormai la teoria la studio da quasi 2 mesi ma fino ad ora non mi sono mai seriamente applicato. Detto questo vado dritto al motivo per cui siete qui.
Ho passato fino ad ora la mattinata a scorrere e leggere esperienze e dubbi di utenti su vari topic. Sono un tipo molto introverso e spesso penso 100 teorie sulla stessa cosa, ecco come potrebbero funzionare i sogni condivisi secondo una delle tante teorie. La faccio breve perché mi sono dilungato troppo, secondo un' ipotesi i PO potrebbero realmente essere persone che sognano e che vivono nello stesso mondo onirico (1 e infinito). Ho letto di persone che hanno lucidato in seguito di una "rivelazione" del lucido da parte di un PO talvolta sconosciuto nella vita reale. Immaginate che i PO che ci dicono che siamo in un sogno sono persone che realmente in un lucido cercano di convincere un PO (noi) di star sognando, ma è risaputo che nel sonno tutto sembra reale e rifiutiamo questa idea. Scusate il papiro ma volevo esprimere l'idea per intero prima di dimenticarla. Buona giornata
Ultima modifica di AwakenThomas il 17/04/2017, 11:35, modificato 1 volta in totale.
AwakenThomas
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2017, 17:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Tutti in un unico sogno (?) + presentazione

Messaggioda Pentatonic » 17/04/2017, 20:48

Buonasera, questo è senz'altro un punto di vista molto interessante... in pratica una specie di Inception dove siamo tutti nello stesso sogno? :cool:
Pentatonic
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/03/2017, 16:26
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Tutti in un unico sogno (?) + presentazione

Messaggioda HenrikUPI » 18/04/2017, 0:06

Benvenuto!Spero ti troverai bene : greeting :
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Tutti in un unico sogno (?) + presentazione

Messaggioda Searig » 20/04/2017, 23:46

Benvenuto! :)
Si parla di ipotesi simili nel "sogno condiviso", prova a cercare nel forum! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti