Indice Principale Presentazione > Salve a tutti!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Salve a tutti!

Messaggioda frajbrian » 03/05/2017, 17:08

Salve a tutti,

Sono qui perché ho visto il video di un noto youtuber. Non sapevo dell'esistenza dei sogni lucidi ma a volte mi capitava (credo specialmente dopo l'inizio dell'Università, quindi da quando dormo meno perché videogioco prima di coricarmi) di trovarmi in situazioni nelle quali facevo un gesto sbagliato, cadevo da un burrone, rompevo qualcosa e pensavo "meglio tornare indietro"... al che riavviavo fino al momento prima della figuraccia/incidente/eccetera.
Avevo una minima cognizione di essere all'interno di un sogno. Da quando ne ho scoperto l'esistenza ho avuto più esperienze simili (che racconterò col tempo) ma non ho mai approfondito la cosa. Di recente mi sono reso conto che mentre sogno realizzo "sto sognando" e cerco di svegliarmi, solo che quando credo di essere sveglio e iniziare la giornata sono in realtà ancora nel sogno. Poi mi "concentro" meglio e mi sveglio definitivamente. Cresciuta curiosità in me, eccomi qui.
Spero di avere una bella esperienza.

P.S.: dov'è il diario virtuale dove posso appuntare i miei sogni?
Grazie a tutti,
FrajB.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
frajbrian
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2017, 16:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Salve a tutti!

Messaggioda HenrikUPI » 04/05/2017, 11:54

Benvenuto a bordo : Sailor : spero ti troverai bene,
PS:per quanto riguarda il diario puoi scrivere i tuoi sogni non lucidi e quelli lucidi creando un topic nelle apposite sezioni qui sul forum
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Salve a tutti!

Messaggioda frajbrian » 04/05/2017, 19:51

HenrikUPI ha scritto:Benvenuto a bordo : Sailor : spero ti troverai bene,
PS:per quanto riguarda il diario puoi scrivere i tuoi sogni non lucidi e quelli lucidi creando un topic nelle apposite sezioni qui sul forum

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
frajbrian
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2017, 16:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Salve a tutti!

Messaggioda Searig » 08/05/2017, 11:58

frajbrian ha scritto:Salve a tutti,

Sono qui perché ho visto il video di un noto youtuber.


...Tale Doctor Vendetta, per casooo? : Chessygrin : Non sai quanta gente è venuta qua passando dai suoi video! :)

frajbrian ha scritto:Non sapevo dell'esistenza dei sogni lucidi ma a volte mi capitava (credo specialmente dopo l'inizio dell'Università, quindi da quando dormo meno perché videogioco prima di coricarmi) di trovarmi in situazioni nelle quali facevo un gesto sbagliato, cadevo da un burrone, rompevo qualcosa e pensavo "meglio tornare indietro"...


Insomma, al check point precedente, ricaricavi dall'ultimo salvataggio! : Chessygrin :
Scherzi a parte, sai che alcuni studi hanno rilevato che videogiocare molto tende ad aumentare la probabilità di lucidare? Perché ci si abitua ad immedesimarsi in realtà "altre" col videogioco, per cui anche nei sogni poi si tende a ripetere l'immedesimazione cosciente in realtà diverse dalla nostra quotidiana, il ché può portare ad acquisire la consapevolezza di trovarsi in un sogno, ergo la lucidità... W i videogiochi! :D

Benvenuto! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


cron