Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti

Messaggioda AndreaS » 21/05/2017, 14:46

Un saluto a tutti voi! :)

Sono un ex sognatore lucido, nel senso che per anni ho spontaneamente fatto sogni lucidi del tipo SLTC (solo dopo aver letto la sognopedia so di cosa si tratta : Chessygrin : ), quando avevo dai 15 ai 18/19 anni.
Poi ho smesso. Qualche anno dopo ripensando a quei sogni avevo fatto qualche ricerca su internet ed avevo capito che si chiamavano "sogni lucidi", e mi sentivo dispiaciuto di non farne più. Ma non sapevo che ci fossero addirittura tecniche di induzione!!!

Ora approdo qui perchè è qualche mese che mi sta riaccadendo qualcosa del genere, sto facendo sogni lucidi del tipo SL e un paio di volte SLPC. Spero di tornare a farne a breve, perchè è una cosa meravigliosa.

Devo dire che il mio rapporto con i sogni è sempre stato molto particolare... per farvi qualche esempio:

1. Faccio sogni "a puntate", ovvero riprendo un sogno dopo qualche notte dal punto in cui ero rimasto prima.
2. Esistono luoghi nei miei sogni (città, paesi, case) che sono ricorrenti, e spesso mi trovo a fare sogni completamente diversi in cui riconosco i luoghi perchè mi ricordo di aver già sognato "in quel posto"
3. Sono un po' sonnambulo (è sempre più raro, ma è capitato che mi hanno ritrovato a camminare, vestirmi etc. nel pieno del sonno)
4. Ultimamente mi è capitato addirittura di fare due sogni diversi in contemporanea e rendermente conto.

Mi domando se anche a voi accade lo stesso...
Questa era la mia presentazione, mi chiamo Andrea ed ho 38 anni.
Ho richiesto l'iscrizione anche sul gruppo fb... ci sentiremo presto! :)
Avatar utente
AndreaS
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/05/2017, 13:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Searig » 27/05/2017, 12:30

AndreaS ha scritto:1. Faccio sogni "a puntate", ovvero riprendo un sogno dopo qualche notte dal punto in cui ero rimasto prima.


Mi piacerebbe...

AndreaS ha scritto:2. Esistono luoghi nei miei sogni (città, paesi, case) che sono ricorrenti, e spesso mi trovo a fare sogni completamente diversi in cui riconosco i luoghi perchè mi ricordo di aver già sognato "in quel posto"


Questo succede anche a me! :)

AndreaS ha scritto:4. Ultimamente mi è capitato addirittura di fare due sogni diversi in contemporanea e rendermente conto.


Come? : Surprice : (non tanto per il "rendersene conto", ma per il "in contemporanea"! :( )

Benvenuto! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


cron