Indice Principale Presentazione > Cosa ho vissuto?

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Cosa ho vissuto?

Messaggioda MattiaXhin » 27/10/2017, 10:41

Ciao ragazzi, mi chiamo Mattia e sono nuovo di qua.
Partendo dal fatto che ho sempre sognato molto e ogni mattina posso ricordarmi cosa ho sognato.
3 giorni fa mi sono messo a dormire verso le 1:30.
Dopo circa un ora ho visto che della luce passava da sotto la porto per questo mi sono alzato per andare in cucina a spegnerla e mi sono messo al letto di nuovo. Dopo poco mi sono alzato per andare in bagno a far pipì perché la sera stessa avevo bevuto molta acqua e urinavo in continuazione.
Tornato al letto mi sono alzato nuovamente per andare in sala non ricordo a far cosa.
Tornato al letto mi sono rilassato e mi sono addormentato.
Poco dopo,al mio fianco,si è sganciata la spina dalla corrente perché probabilmente ho tirato per errore muovendomi nel sonno.
Con il rumore mi sono svegliato e mi sono reso conto che io non mi ero mai alzato,ero stato sempre nel letto ma le azioni che avevo fatto erano così nitide e chiare che ci sono rimasto male ed ho cominciato a pensare che una cosa simile non mi era mai successa.
Semplice sogno? Sogno lucido? Sonnambulismo?
Premetto che sono sempre stato attratto da queste cose e spesso ho provato a praticare tecniche di induzione come la più semplice MILD ripetendo un semplice mantra prima di addormentarmi: "Voglio eprendere coscienza nel mio sogno" ma nulla.
Di media faccio 3/4 sogni a notte e quando mi sveglio sempre mi ricordo.
Quando non Ricordo cosa ho sognato spesso mi succede una cosa molto strana. Nell'arco della giornata mi capita di parlare con un amico o con qualcuno e con una semplice parola che esce dalla sua bocca riesco a ricordarmi che sogno ho fatto la notte. Strano non credete?
Sono molto affascinato da questo e ho sempre saputo di avere,come dire,una grande energia per arrivare magari a fare questo tipo di esperienze.
Mi sapreste aiutare a capire come arrivare con più facilità ad un sogno lucido?
Grazie ragazzi!!
MattiaXhin
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/10/2017, 12:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cosa ho vissuto?

Messaggioda EternalDreamer94 » 28/10/2017, 0:25

Benvenuto!!!! :D : WohoW :
MattiaXhin ha scritto:Dopo circa un ora ho visto che della luce passava da sotto la porto per questo mi sono alzato per andare in cucina a spegnerla e mi sono messo al letto di nuovo. Dopo poco mi sono alzato per andare in bagno a far pipì perché la sera stessa avevo bevuto molta acqua e urinavo in continuazione.
Tornato al letto mi sono alzato nuovamente per andare in sala non ricordo a far cosa.
Tornato al letto mi sono rilassato e mi sono addormentato.
Poco dopo,al mio fianco,si è sganciata la spina dalla corrente perché probabilmente ho tirato per errore muovendomi nel sonno.
Con il rumore mi sono svegliato e mi sono reso conto che io non mi ero mai alzato,ero stato sempre nel letto ma le azioni che avevo fatto erano così nitide e chiare che ci sono rimasto male ed ho cominciato a pensare che una cosa simile non mi era mai successa.

Beh, se tutto questo non è mai successo solo tu puoi dirlo! ;)
MattiaXhin ha scritto:Semplice sogno? Sogno lucido? Sonnambulismo?

Io direi un sogno semplice solo molto realistico, possono capire!
Sonnambulismo lo escluderei anche se io non ne soffro e quindi non posso espormi!
MattiaXhin ha scritto:Quando non Ricordo cosa ho sognato spesso mi succede una cosa molto strana. Nell'arco della giornata mi capita di parlare con un amico o con qualcuno e con una semplice parola che esce dalla sua bocca riesco a ricordarmi che sogno ho fatto la notte. Strano non credete?

Se sei così abile nel ricordarli credo sia normale perché quando dimentichi una cosa non è che quell'informazione viene eliminata dalla tua testa, semplicemente la tua testa non riesce a ritrovarla e dicendo una parola connessa al sogno gli è più facile ricordarlo.
MattiaXhin ha scritto:Sono molto affascinato da questo e ho sempre saputo di avere,come dire,una grande energia per arrivare magari a fare questo tipo di esperienze.
Mi sapreste aiutare a capire come arrivare con più facilità ad un sogno lucido?

Certo, su questo sito troverai tutto il materiale che ti serve e con un po' di volontà ferrea potrai diventare un grande onironauta! :D
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


cron