Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti!

Messaggioda Gibo » 23/11/2017, 16:16

Ciao a tutti, mi chiamo Gilberto ho 21 anni e vengo dalla provincia di Torino.
Da quando ho scoperto la possibilità di poter vivere consciamente un sogno sono rimasto affascinato ed ho iniziato ad informarmi sull'argomento.
Ho letto di persone che sono riuscite a cambiare la propria vita in meglio, a sviluppare il proprio lato artistico e a "risvegliarsi" in qualche modo e mi sono detto "Devo riuscirci anche io". Questo perchè ho passato un periodo molto buio da quando ho finito le scuole superiori; sentivo un vuoto tremendo.
Da piccolo ricordavo molti sogni, poi crescendo non ci facevo più molto caso a cosa sognassi, fino a qualche tempo fa.
Ho iniziato a tenere un diario dei sogni e a fare dei test di realtà ma fino ad ora niente sogni lucidi, ma i sogni li ricordo più frequentemente anzi, a volte mi sembra di ricordare anche 2-3 sogni per notte! Questo mi da speranza nel continuare.
Ho provato ad applicare tecniche come la MILD o la tecnica (della quale non ricordo il nome) dove consiste di settare la sveglia 6-7 ore per rimanere svegli una 20ina di minuti e con l' utilizzo di un mantra cercare di riaddormentarsi consciamente, ma niente nessun risultato a parte qualche ricordo.
Da qui ricollego: ogni notte cerco di rilassare il corpo con la respirazione, solitamente ci riesco ma non riesco a fare a meno di muovere gli occhi e questa cosa mi deconcentra...quindi mi sono chiesto se meglio agire come con la meditazione ovvero lasciare gli occhi leggermente socchiusi, ma non ho ancora avuto l'occasione di provarci.

Non voglio dilungarmi troppo, penso ci sarà tempo sufficiente per richiedere consigli ed aiuti.
A presto! :D
Gibo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2017, 15:49
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda dixit » 23/11/2017, 19:22

Benvenuto!
La costanza aiuterà senz'altro i tuoi sogni! A me sembra che tu manchi semplicemente di un po' di esperienza.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Marley » 23/11/2017, 20:03

Benvenuto! : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti