Indice Principale Presentazione > Sogni lucidi per combattere la paralisi del sonno

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Sogni lucidi per combattere la paralisi del sonno

Messaggioda albertinho97 » 13/01/2018, 1:59

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver scoperto i sogni lucidi cercando informazioni sulle paralisi ipnagogiche. Soffro di queste paralisi da anni e nonostante abbia imparato a gestirle sono sempre sgradevoli, volevo chiedervi pareri ed eventualmente conoscere qualche caso simile al mio. Volevo sapere se l'allenamento per ottenere sogni lucidi possa aiutare a convivere meglio con le paralisi del sonno e magari poter sfruttare questa situazione per ottenere sogni lucidi. Ringrazio in anticipo chi risponderà!

non
albertinho97
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/01/2018, 1:52
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogni lucidi per combattere la paralisi del sonno

Messaggioda Marley » 13/01/2018, 14:12

Benvenuto! : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Sogni lucidi per combattere la paralisi del sonno

Messaggioda dixit » 13/01/2018, 14:20

albertinho97 ha scritto:Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver scoperto i sogni lucidi cercando informazioni sulle paralisi ipnagogiche. Soffro di queste paralisi da anni e nonostante abbia imparato a gestirle sono sempre sgradevoli, volevo chiedervi pareri ed eventualmente conoscere qualche caso simile al mio. Volevo sapere se l'allenamento per ottenere sogni lucidi possa aiutare a convivere meglio con le paralisi del sonno e magari poter sfruttare questa situazione per ottenere sogni lucidi. Ringrazio in anticipo chi risponderà!

non

Certamente he puoi sfruttarle per i lucidi. Quando capitano devi mantenere la tranquillità, pensando che ora farai un sogno lucido. Non provare a muoverti. Inizia a immaginare dove vorresti trovarti nel sogno e cosa farai. Continua a pensarci fino a che non appaiono le immagini ipnagogiche, a quel punto lasciati andare nel sogno.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogni lucidi per combattere la paralisi del sonno

Messaggioda albertinho97 » 13/01/2018, 16:30

Grazie mille! Quindi è normale per chi è alla ricerca di sogni lucida passare per la fase di paralisi o è solo una situazione che se si verifica può essere sfruttata per ottenere un sogno lucido? E poi vorrei sapere come sfruttare la paralisi per ottenere un sogno lucido? Perché ho notato che durante la paralisi se tento di focalizzare qualcosa si materializza, ma principalmente incubi
albertinho97
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/01/2018, 1:52
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogni lucidi per combattere la paralisi del sonno

Messaggioda dixit » 14/01/2018, 0:39

albertinho97 ha scritto:Grazie mille! Quindi è normale per chi è alla ricerca di sogni lucida passare per la fase di paralisi

E' normale per tutti. Che io sappia, prima o poi capita a tutti di avere delle paralisi del sonno. Chi cerca di fare lucidi è normale che le consideri di più.
albertinho97 ha scritto: o è solo una situazione che se si verifica può essere sfruttata per ottenere un sogno lucido?

può essere sfruttata per fare sogni lucidi, ma non basta. Bisogna riuscire ad addormentarsi e nel mentre mantenere la coscienza attiva. Questo è possibile se la tua mente inizia già a sognare, cioè se stai esperendo il fenomeno delle immagini ipnagogiche.
albertinho97 ha scritto:E poi vorrei sapere come sfruttare la paralisi per ottenere un sogno lucido? Perché ho notato che durante la paralisi se tento di focalizzare qualcosa si materializza, ma principalmente incubi

Come detto sopra, devi aspettare le immagini ipnagogiche, quindi devi scivolare lentamente nel sonno. Ma la sera appena coricato non funziona.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogni lucidi per combattere la paralisi del sonno

Messaggioda EternalDreamer94 » 23/01/2018, 1:12

Benvenuto, anche se un po' in ritardo! :?
Assolutamente, l'onironautica ti sarà sicuramente d'aiuto nel gestire le paralisi del sonno!
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


cron