Indice Principale Presentazione > Presentazione

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Presentazione

Messaggioda LilyFlower » 14/02/2018, 21:18

Ciao a tutti! Ho 23 anni e faccio sogni lucidi fin da quando sono bambina.
In realtà ho scoperto da pochi anni di essere in possesso di questa "abilità", poichè mi è sempre venuto spontaneo...adesso però questa sorta di abilità si è affievolita, come se piano piano stesse svanendo...pertanto mi piacerebbe leggere varie esperienze e cercare di mantenere in vita la lucidità nel sogno, perchè è una cosa a dir poco fenomenale!

Lily
"A million dreams are keeping me awake"
Avatar utente
LilyFlower
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/02/2018, 21:10
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Presentazione

Messaggioda Marley » 14/02/2018, 21:26

Ciao, benvenuta! : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Presentazione

Messaggioda dixit » 14/02/2018, 21:55

Benvenutissima!
E' normale che col tempo la capacità di fare sogni lucidi venga meno, se non ci si allena. Ci sono vari motivi per cui anche senza cercasli arrivano. A molti succede di avere sogni lucidi in giovane età e poi svaniscono. Si tratta solo di tornare ad acquisire una certa attenzione mentale durante il sogno.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Presentazione

Messaggioda EternalDreamer94 » 15/02/2018, 0:27

Benvenuta, LilyFlower. :D
Bello, vedo che siamo coetanei, e anch'io un po' come te facevo sogni lucidi da bambino che poi sono andati scomparendo. Un vero peccato non sapere dei sogni lucidi allora, avrei potuto perfezionare le mie abilità da onironauta fin da subito, uff... : Hurted :
LilyFlower ha scritto:adesso però questa sorta di abilità si è affievolita, come se piano piano stesse svanendo...pertanto mi piacerebbe leggere varie esperienze e cercare di mantenere in vita la lucidità nel sogno, perchè è una cosa a dir poco fenomenale!

Si, concordo con dixit, è qualcosa di abbastanza normale, proprio come in qualsiasi altro campo della vita se non ti alleni le abilità che hai guadagnato vengono perse, quindi comincia da subito e non smettere mai! : Thumbup :

A parte questo, posso dirti che hai un bel nick? : Chessygrin :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Presentazione

Messaggioda LilyFlower » 15/02/2018, 12:51

dixit ha scritto:Benvenutissima!
E' normale che col tempo la capacità di fare sogni lucidi venga meno, se non ci si allena. Ci sono vari motivi per cui anche senza cercasli arrivano. A molti succede di avere sogni lucidi in giovane età e poi svaniscono. Si tratta solo di tornare ad acquisire una certa attenzione mentale durante il sogno.



Ciao dixit, sono d'accordo con te! Spero di tornare a farli molto presto, adesso sto cercando di dedicare molto tempo a questo topic!
"A million dreams are keeping me awake"
Avatar utente
LilyFlower
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/02/2018, 21:10
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Presentazione

Messaggioda LilyFlower » 15/02/2018, 12:54

EternalDreamer94 ha scritto:Benvenuta, LilyFlower. :D
Bello, vedo che siamo coetanei, e anch'io un po' come te facevo sogni lucidi da bambino che poi sono andati scomparendo. Un vero peccato non sapere dei sogni lucidi allora, avrei potuto perfezionare le mie abilità da onironauta fin da subito, uff... : Hurted :
LilyFlower ha scritto:adesso però questa sorta di abilità si è affievolita, come se piano piano stesse svanendo...pertanto mi piacerebbe leggere varie esperienze e cercare di mantenere in vita la lucidità nel sogno, perchè è una cosa a dir poco fenomenale!

Si, concordo con dixit, è qualcosa di abbastanza normale, proprio come in qualsiasi altro campo della vita se non ti alleni le abilità che hai guadagnato vengono perse, quindi comincia da subito e non smettere mai! : Thumbup :

A parte questo, posso dirti che hai un bel nick? : Chessygrin :



Ciao! Ho avuto periodi in cui non avevo tempo di respirare, ora che mi sono laureata ho la mente più libera e posso allenarmi nuovamente per tornare come prima! E grazie, anche il tuo nick non è male : Chessygrin :
"A million dreams are keeping me awake"
Avatar utente
LilyFlower
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/02/2018, 21:10
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Presentazione

Messaggioda King007 » 15/02/2018, 15:17

Ciao e benvenuta!Anche io come te mi sono iscritto per perfezionare e in qualche modo "riprendere" il ritmo,anche se i lucidi li faccio ancora,ma non come prima.E finalmente,la prima naturale (oltre me!)che conosco!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
King007
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2018, 8:40
Ha  fatto 'Mi piace': 32 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Presentazione

Messaggioda EternalDreamer94 » 15/02/2018, 23:59

LilyFlower ha scritto:Ciao! Ho avuto periodi in cui non avevo tempo di respirare, ora che mi sono laureata ho la mente più libera e posso allenarmi nuovamente per tornare come prima! E grazie, anche il tuo nick non è male
Bene, ora vai e spacca il mondo reale e quello onirico!!!! : CoolGun : : Thumbup : : CoolGun : : Thumbup :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Presentazione

Messaggioda Alrescha » 11/04/2018, 23:10

Ciao lily. Avere alti e bassi nel sognare lucido credo sia normale, però prova a tenere un diario e cambiare qualche tua abitudine in fatto di orari sonno-veglia se puoi. Vedi se hai qualche risultato migliore
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti