Indice Principale Presentazione > Nuovo lucidatore! :)

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Nuovo lucidatore! :)

Messaggioda Bonomelli » 17/02/2018, 18:48

Ciao a tutti, mi presento sono Bonomelli.
Il mio primo sogno lucido l'ho fatto quando ero molto piccolo, all'incirca avrò avuto 5 o 6 anni, non ricordo precisamente l'età.
Ero sopra un grattacielo gonfiabile fucsia, lo ricordo ancora bene, era altissimo e oscillava a destra e a sinistra per via del forte vento che tirava. La superficie del grattacielo dove stavo in piedi assieme a mia sorella, mio babbo e mia mamma era di circa 2 metri quadri.
I miei familiari erano molto preoccupati per il forte vento che tirava e che faceva oscillare il grattacielo, avevano paura di cadere giu, al che mi venne naturale dire a loro: "Ma perchè avete paura di cadere? Tanto è un sogno!" e mi sono buttato, l'adrenalina fu tale che mi svegliai prima di toccare il suolo.
Ogni tanto da allora mi capita di fare sogni lucidi, anche se un po' raramente... un po' di tempo fa sono capitato per caso su questo forum e ho cominciato a spulciare, non credevo che questo tipo di sogni avesse addirittura un nome a se (sogni lucidi), primo, perchè non mi ero mai informato a riguardo e secondo, perchè ogni volta che ne parlavo con qualcuno mi guardavano come se fossi un alieno (quei pochi che ci credevano) altri invece mi davano del cazzaro.
Sono contento di aver trovato una community che mi capisce! : Chessygrin :
Come gia vi avevo accennato, è da un po' che vi seguo e ho capito leggendo questo forum che si può affinare la tecnica nel fare questi sogni lucidi e si può migliorare sempre più nel tempo.
Prima di approdare qua, facevo solo sogni lucidi a random ogni tanto e quando capitava mi ritenevo fortunato, non pensavo ci si potesse "allenare" per farli sempre più frequentemente.
Ho trovato molto interessante la tecnica del "Reality Check" (non sono sicuro che si dica così, in caso chiedo venia) e devo dire che da quando mi conto le dita della mano destra quelle 4 o 5 volte al giorno mi capita molto più spesso di fare sogni lucidi rispetto a prima!
Non ho mai preso in considerazione di tenere un quaderno sul comodino in modo tale che la mattina al risveglio si vada ad annotare i sogni... se ho capito bene, questa tecnica aiuta ad allenare la mente a ricordare i propri sogni sempre meglio, ma ad essere sincero non ho mai avuto di questi problemi... beh si certo, ovvio che al mattino appena sveglio ricordo molti più dettagli del sogno che ho appena fatto rispetto alla sera che ricordo solo le parti che ritengo più importanti.
Mi sembra una cosa un po' troppo impegnativa e sinceramente al momento non mi va di prendere appunti appena sveglio, mi accontento gia dei risultati ottenuti con i "Reality Check".
Insomma, questa era una breve presentazione, colgo l'occasione per fare i miei complimenti a chi ha avuto l'idea di mettere in piedi questo sito e per come lo sta gestendo, bravi! : Thumbup :
Quando avrò tempo vi racconterò di qualche altro mio lucido, per il momento ci tenevo giusto a presentarmi, come di consuetudine su questo forum :D
Ciao! : greeting :

"Non dire mai che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare."
(Jim Morrison)
Bonomelli
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/02/2018, 18:08
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Nuovo lucidatore! :)

Messaggioda King007 » 17/02/2018, 18:53

(evvivaaa un altro naturaleee)Benvenuto!Qui tra noi ti troverai benissimo,se vuoi nella sezione "Diario dei sogni lucidi" puoi scrivere i tuoi sl,mentre nella sezione "Diario dei sogni comuni" i sogni non lucidi.Attendo con ansia di leggere le tue esperienze!
King007
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2018, 8:40
Ha  fatto 'Mi piace': 32 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Nuovo lucidatore! :)

Messaggioda dixit » 17/02/2018, 22:58

Benvenuto!
Ci sono tanti sognatori che fanno sogni lucidi senza sapere come si chiamano. :wyn:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Nuovo lucidatore! :)

Messaggioda EternalDreamer94 » 20/02/2018, 2:40

Benvenuto Bonomelli! :cool:
Solo una cosa: sei sicuro che il tuo primo sogno lucido, non sia in realtà un falso lucido? Cioè uno di quei sogni in cui ti comporti come se stessi sognando ma non sei realmente consapevole di vivere in un sogno?
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Nuovo lucidatore! :)

Messaggioda Bonomelli » 20/02/2018, 13:53

No no ero consapovele di star sognando, era tutto così evidente! Non mi sarei mai buttato se no :lol:
Bonomelli
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/02/2018, 18:08
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Nuovo lucidatore! :)

Messaggioda LilyFlower » 21/02/2018, 20:38

Ciao, benvenuto! : greeting :

Anche io ho iniziato a fare lucidi sin da quando ero bambina...e ora purtroppo, come te, li faccio raramente...comincia ad allenarti seguendo i consigli che trovi in questo forum, vedrai che torneranno!

Io, per esempio, ho fatto un sogno lucido proprio stanotte dopo tanto tempo : Yahooo :
"A million dreams are keeping me awake"
Avatar utente
LilyFlower
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/02/2018, 21:10
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Nuovo lucidatore! :)

Messaggioda Alrescha » 11/04/2018, 23:03

Benvenuto! : greeting :
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti