Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti! Mi presento :)

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti! Mi presento :)

Messaggioda Yakshini » 03/03/2018, 13:25

Ciao! Mi chiamo Arianna e ho 22 anni.
E' da un paio di mesi che do un'occhiata a questo forum, un po' per apprendere e tentare di applicare (già vi confesso con scarsi risultati :( ) le tecniche di induzione al sogno lucido, un po' per spiare i vostri diari dei sogni così da entusiasmarmi per quel meraviglioso mondo tutto da sperimentare.
Ci tenevo a fare una piccola premessa per raccontarvi il mio approccio tipico ai sogni negli ultimi tempi. Dall'estate scorsa ho cominciato a tenere un diario dei sogni, con l'intenzione di stringere, diciamo così, un'amicizia più sentita col mio inconscio, cercando di interpretarne i simboli e gli insegnamenti. Così mi sono messa ad approfondire la dimensione onirica, finendo per scoprire il sogno lucido. Sapevo già di cosa si trattava (avevo letto circa due anni fa "L'arte di sognare" di Castaneda), ma non avevo pensato di approfondire, forse perché credevo di non avere le capacità (o più probabilmente la determinazione necessaria :roll: ) per sognare consapevolmente. Però, tra una ricerca e l'altra, ho deciso di fare un tentativo. Ho acquistato verso luglio "L'Avventura del sogno lucido" di Charlie Morley, che, in maniera molto semplice e immediata, illustra tecniche, teorie scientifiche, consigli per riuscire a diventare consapevoli nel sogno. Ho cominciato da quel periodo a fare i test di realtà, ad auto suggestionarmi la sera prima di andare a dormire, anche attraverso le tecniche di rilassamento che già praticavo, però non mi riusciva proprio di acquisire lucidità. Mi capitava di fare sogni molto molto vividi, ma nulla di più. E qui passo alla scorsa settimana: grazie ad una pagina sulla memoria prospettica che ho letto qui sul forum, mi sentivo ispirata e ho creato una tabella suddivisa in giorni della settimana, con quattro azioni per ogni giorno durante le quali, cioè mentre le svolgo, mi devo chiedere se sto sognando o meno. A volte mi dimentico in toto delle azioni che mi ero programmata, ma rispetto a prima sono molto migliorata nella quantità di test di realtà che faccio e soprattutto nel non-automatismo con cui li svolgo. Come per magia, due notti fa sono riuscita a fare il mio primo sogno lucido : Yahooo :
Mi piacerebbe raccontarvelo per chiedervi pareri e suggerimenti, ma credo di essermi già dilungata abbastanza nella presentazione. Magari, se mi date l'ok, posso scriverlo nella sezione Diario dei sogni lucidi?

Intanto vi mando un saluto e vi auguro una buona giornata!
A presto :)
Avatar utente
Yakshini
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2018, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Ciao a tutti! Mi presento :)

Messaggioda King007 » 03/03/2018, 14:21

Benvenuta,qui troverai tutto l'aiuto che occorre.Complimenti per l'impegno, certo che puoi aprire un tuo diario dei sogni,mi piacerebbe leggerlo.Nuova permanenza!

"Attenzione alle paure del giorno. Amano rubare i sogni della notte."
(Fabrizio Caramagna)
King007
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2018, 8:40
Ha  fatto 'Mi piace': 32 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Ciao a tutti! Mi presento :)

Messaggioda Marley » 03/03/2018, 21:57

Benvenuta!! :)
Yakshini ha scritto:Come per magia, due notti fa sono riuscita a fare il mio primo sogno lucido : Yahooo :
Evvai!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Yakshini ha scritto:Magari, se mi date l'ok, posso scriverlo nella sezione Diario dei sogni lucidi?

Sì sì, certo
Yakshini ha scritto:Intanto vi mando un saluto e vi auguro una buona giornata!
A presto :)

Buona giornata a te! Ciao! : Yahooo :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Ciao a tutti! Mi presento :)

Messaggioda Yakshini » 03/03/2018, 23:33

Grazie ad entrambi ragazzi, allora aprirò presto il mio diario qui sul forum.
Alla prossima :)
Avatar utente
Yakshini
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2018, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Ciao a tutti! Mi presento :)

Messaggioda LilyFlower » 06/03/2018, 15:54

Ciao! Finalmente un'altra ragazza : Yahooo :

Benvenuta : Beer :
"A million dreams are keeping me awake"
Avatar utente
LilyFlower
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/02/2018, 21:10
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Ciao a tutti! Mi presento :)

Messaggioda Alrescha » 11/04/2018, 22:49

Benvenuta! : greeting :
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


cron