Indice Principale Presentazione > Un saluto a voi tutti!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Un saluto a voi tutti!

Messaggioda dreamer95 » 03/03/2018, 18:17

Salve, io sono un sognatore veneziano di anni 22. Ho conosciuto l'universo dei sogni lucidi qualche anno addietro leggendo "L'arte di vivere i sogni" di Tuccillo, Zeizel e Peisel; per qualche ragione non ho più concluso la lettura e tralasciato gli esercizi di miglioramento delle tecniche per diventare lucido... In questi anni è capitato qualche volta di diventare lucido in sogno, ma non ho mai ripreso l'interesse nell'approfondire il tema. Da qualche settimana ho però ripreso la lettura del libro, o meglio, l'ho ricominciato dall'inizio, e con più costanza cerco di seguire tutti i consigli che esso da. Ho iniziato a trascrivere i sogni su un diario, anche se non tutte le mattine li annoto... mannaggia al tempo!! Delle volte rinuncio solo per poter riposare 20 minuti in più!
Nella vita sono (anche) un pianista e di recente ho visto un video dove venivano esaltati "i poteri dello studio mentale"; quindi mi son detto: perchè non sfruttare il sogno lucido come momento di studio? Ma questo è solo uno dei motivi... Mi piace molto questa frase: "Impariamo a sognare, signori, allora forse intuiremo la verità"(Kekule)... desidero conoscermi meglio e conoscere al meglio la mia realtà onirica! Voglio poter esplorare questo vastissimo universo nel modo più completo possibile!
Oggi mi iscrivo a questo forum perchè qualche ora fa, durante il pisolino pomeridiano, ho avuto il primo sogno lucido effettivo da quando ho ripreso a studiare la materia; è stato molto breve, ma è già un passo in avanti! In verità la settimana scorsa mi è capitato di rendermi conto di star sognando, ma mi sono svegliato subito dopo. Oggi, invece, la lucidità è durata più a lungo. E' successa una cosa in particolare che necessita di risposte, ma esporrò il mio dubbio nella sezione apposita (se non trovo discussioni già iniziate : Wink : )!
Grazie a tutti voi per aver creato questa "comunità italiana" e per supportarla continuamente. So già che sarà una piacevole permanenza e spero di poter imparare molto dalle vostre esperienze e dai vostri consigli!

Buona serata! : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
dreamer95
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/03/2018, 17:00
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Un saluto a voi tutti!

Messaggioda Marley » 03/03/2018, 21:08

Ciao, Benvenuto! :)
dreamer95 ha scritto:Grazie a tutti voi per aver creato questa "comunità italiana" e per supportarla continuamente

Grazie a te per esserti iscritto!! :D
dreamer95 ha scritto:So già che sarà una piacevole permanenza e spero di poter imparare molto dalle vostre esperienze e dai vostri consigli!

Eh già, sarà una piacevolissima esperienza!!! Ora tocca a te sognare lucido!!!! : WohoW : Vai dreamer95!!!! : Yahooo :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Un saluto a voi tutti!

Messaggioda Alrescha » 11/04/2018, 22:54

Benvenuto! : greeting :
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


cron