Indice Principale Presentazione > Ciao! Sono nuovo

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao! Sono nuovo

Messaggioda Epsilon » 18/03/2018, 22:57

Salve a tutti,sono nuovo. :D
Sono venuto a sapere di questo sito viaggiando un pò sull'internet per qualche informazione su questi tipi di sogni(Sogni lucidi),
infatti mi sono messo a cercare informazioni su di essi dopo vari sogni lucidi che ho fatto casualmente(l'ultimo è stato proprio ieri :D ).
Quindi volevo sapere: esistono dei "metodi" per sognare facilmente lucido ogni notte? Se si,quale consigliate ad una persona come me
che ha appena iniziato a voler fare sogni lucidi? :?

Grazie in anticipo per le risposte :D
Se mi chiedono dove vorrei vivere, rispondo: “Dove vanno i sogni quando ci si sveglia
Epsilon
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2018, 22:45
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao! Sono nuovo

Messaggioda Marley » 19/03/2018, 13:37

Epsilon ha scritto:Salve a tutti,sono nuovo. :D

Ciao e benvenuto! :)
Epsilon ha scritto:Quindi volevo sapere: esistono dei "metodi" per sognare facilmente lucido ogni notte?
Grazie in anticipo per le risposte :D

Beh, metodi facili dipende, è una cosa che varia da individuo a individuo, ognuno trova la sua tecnica, i sogni lucidi si ottengono a periodi non proprio tutti i giorni, per alcuni può essere facile per altri difficile, tuttavia per iniziare ti consiglio di avere un diario onirico quindi un quadernino o un foglio in cui annoti i sogni comuni al risveglio e come tecnica mentre ti addormenti ti ripeti un mantra del tipo: "Sognerò Lucido" - mantra che ti ripeti nella mente mentre ti addormenti, questa è una tecnica molto utilizzata dagli onironauti, anche da me infatti e li ho sempre indotti così, poi ripeto i sogni lucidi vanno a periodi, è una cosa variabile... Intanto puoi iniziare così, usando una tecnica tutti i giorni ogni notte/mattina dopo che ti rimetti a letto...
Spero di esserti stato d'aiuto, ad ogni modo altri utenti possono aiutarti in futuro... : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Ciao! Sono nuovo

Messaggioda Epsilon » 19/03/2018, 21:01

Marley ha scritto:tuttavia per iniziare ti consiglio di avere un diario onirico quindi un quadernino o un foglio in cui annoti i sogni comuni al risveglio e come tecnica mentre ti addormenti ti ripeti un mantra del tipo: "Sognerò Lucido" - mantra che ti ripeti nella mente mentre ti addormenti, questa è una tecnica molto utilizzata dagli onironauti,


Ma per ripetere il mantra serve che lo faccia per forza io con la mia testa o va bene se uso dei "trucchetti" del tipo: mettermi le cuffie e far dire qualcosa del genere ad un sintetizzatore? :lol: :lol:
Se mi chiedono dove vorrei vivere, rispondo: “Dove vanno i sogni quando ci si sveglia
Epsilon
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2018, 22:45
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao! Sono nuovo

Messaggioda Marley » 19/03/2018, 21:17

Epsilon ha scritto:Ma per ripetere il mantra serve che lo faccia per forza io con la mia testa o va bene se uso dei "trucchetti" del tipo: mettermi le cuffie e far dire qualcosa del genere ad un sintetizzatore? :lol: :lol:

Io lo farei e lo facevo mentalmente, quindi in modo naturale, io non sono favorevole alla tecnologia per questo tipo di argomento ma comunque anche un audio non ti può fare tanta differenza, in ogni caso ti consiglio di usare il mantra in modo naturale cioè con la tua mente, ma se vuoi provare con qualche audio fa' pure, è una discussione che abbiamo aperto precedente in un post riguardo a degli audio o la mascherina REM per in teoria indurre più facilmente sogni lucidi, anzi se non sbaglio anche io avevo aperto un post su possibiltà di avere più lucidi con un audio ma comunque poi ho lasciato perdere subito perchè non mi piace addormentarmi con le cuffie e con un suono....
Comunque vedi tu! : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Ciao! Sono nuovo

Messaggioda Epsilon » 19/03/2018, 21:19

Ok! Grazie mille per l'aiuto allora :D
Se mi chiedono dove vorrei vivere, rispondo: “Dove vanno i sogni quando ci si sveglia
Epsilon
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2018, 22:45
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao! Sono nuovo

Messaggioda EternalDreamer94 » 20/03/2018, 0:45

Ma tu sei quello delle previsioni e della grafica del meteo di canale 5, ommioddio :o :cool: Benvenuto!
Epsilon ha scritto:Sono venuto a sapere di questo sito viaggiando un pò sull'internet per qualche informazione su questi tipi di sogni(Sogni lucidi),
infatti mi sono messo a cercare informazioni su di essi dopo vari sogni lucidi che ho fatto casualmente(l'ultimo è stato proprio ieri ).
Allora lasciati dire che hai scelto proprio bene! :cool: : Thumbup :
Epsilon ha scritto:esistono dei "metodi" per sognare facilmente lucido ogni notte?
Per fare sogni lucidi sicuri tutte le notti, no. Ti dico solo che c'è un utente che è fissato con questa cosa e ogni tanto torna per scoprire se qualcuno ha scoperto questo santo graal dell'onironautica! :D
Epsilon ha scritto:quale consigliate ad una persona come me
che ha appena iniziato a voler fare sogni lucidi?
Io ti consiglio di provarle tutte e vedere quali si adattano meglio a te e al tuo stile di vita.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Ciao! Sono nuovo

Messaggioda King007 » 21/03/2018, 0:09

Benvenuto!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
King007
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2018, 8:40
Ha  fatto 'Mi piace': 32 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Ciao! Sono nuovo

Messaggioda Sonme » 21/03/2018, 18:45

Ciao Nuovo!
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Ciao! Sono nuovo

Messaggioda Alrescha » 11/04/2018, 22:43

Ciao Epsilon, benvenuto! : greeting :
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti