Indice Principale Presentazione > Presentazione

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Presentazione

Messaggioda iosonoio10 » 08/09/2018, 22:02

Salve a tutti :) sono Björn e da un bel pezzo conosco il mondo dei sogni lucidi. In passato ho provato più volte ad eseguirne uno, facendo reality check per più giorni, provando diverse tecniche wild e altro, ma non sono mai riuscito nell’intento. Ormai però è da circa un mese che mi sono messo seriamente e pratico reality check da 10 volte al giorno minimo quando sono particolarmente occupato o distratto, fino ad anche 25 nei giorni migliori, ma nonostante ciò non riesco proprio a prendere coscienza nei sogni. Prima di tutto però dovrei dirvi un paio di cose: il primo (ed unico che io sappia) sogno lucido l’ho avuto quando ero un bambino, non ve lo racconto perchè ora che sto scrivendo vado di fretta. Scusate, brutto vizio.. vado sempre di fretta ahahahah altro dettaglio: sempre da bambino, sognavo “abbastanza spesso” tipo anche un paio di volte a settimana.. ma crescendo ho smesso di ricordarli (so bene che si sogna anche quattro-cinque volte a notte ma non li si ricorda tutti). Praticamente fino a qualche mese fa, mi ricordavo un sogno ogni due-tre mesi (terribile lo so, e mi sarebbe piaciuto ricordarne di più ma non avevi proprio voglia di impegnarmi). Il mese scorso però, sono finalmente riuscito ad impegnarmi ad applicare reality check come ho scritto poco prima, inoltre ho iniziato a frequentare questo sito (non il forum) e ho iniziato ad informarmi seriamente. Da allora qualcosa, anche se non so cosa ahah è cambiato, infatti ho iniziato a ricordare più sogni a settimana.. nel primo periodo avevo la febbre e mi svegliavo in orari particolari la notte perciò riuscivo a ricordarmi anche 4-5 sogni in una settimana. Passata la febbre ci sono state 1-2 settimane in cui ho introdotto nuovi esercizi nell’allenamento ( ah già, mi alleno a corpo libero, è una specie di ginnastica), e non essendo abituato al nuovo movimento arrivavo a sera pieno di dolori e non riuscivo a dormire.. complici gli orari sballati di sonno-veglia a cui mi ero abituato per via del periodo estivo praticamente mi addormentavo alle 6 di mattina e mi svegliavo verso le 10-11 (questo per anche una settimana di fila). Ultimamente però sono riuscito a riequilibrare tutto, vado a letto per massimo mezzanotte e mezza e mi sveglio sempre per le 8-9 (lavoro la sera come pizzaiolo) quindi sono ritornato a ricordarmi 3-4 sogni a settimana (mai di più). Il punto è che ancora non sono riuscito a fare un sogno lucido! E questo mi fa arrabbiare, cerco di prenderla con calma ma è abbastanza frustrante contando che mi metto a fare reality check nei momenti più impensabili. Un’altra cosa strana è che a volte mi sveglio verso le 8, non ricordo nessun sogno ed allora mi giro sul cuscino dicendo “devo farmi un’altra mezz’ora”. Mi sveglio effettivamente mezz’ora dopo, a fine di un sogno che riesco a ricordare perfettamente dall’inizio alla fine.
Stop. Mi sono presentato ed inoltre ho finito il tempo a disposizione.. un impegno mi richiede e devo scappare, buon sabato a tutti ragazzi e ragazze! Scusate il messaggio lungo, spero apprezziate la presentazione ;)
iosonoio10
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/09/2018, 21:27
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Presentazione

Messaggioda Neon » 10/09/2018, 10:44

Ciao benvenuto
Adesso lasciami nuotare stammi bene, attraverso il mare finchè l'universo non si vede
Avatar utente
Neon
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/08/2018, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Presentazione

Messaggioda Citrato » 29/10/2018, 0:02

Benvenuto Björn : greeting :
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


cron