Indice Principale Presentazione > Presentazione + domanda

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Presentazione + domanda

Messaggioda ambra44 » 10/01/2019, 14:42

Ho sempre fatto sogni lucidi, fin da quando ne ho memoria. La maggior parte dei sogni che facevo erano lucidi, riuscivo perfettamente a controllarli, per me sognare voleva dire crearsi una propria dimensione, un proprio mondo da plasmare a piacimento. Ovviamente avevo anche gli incubi. La maggior parte di essi sono sempre state paralisi nel sonno con visioni orrende. Dopo anni ho capito come svegliarmi dagli incubi e come capire quando mi trovo in una paralisi nel sonno e riuscire a svegliarmi anche da queste. Ero convintissima che per tutti sognare fosse così, non mi ero mai posta il minimo dubbio. Da quando ho visto Inception, ho scoperto che ero l'unica dei miei conoscenti a riuscire a controllare i propri sogni, così ho iniziato a documentarmi e ho scoperto l'esistenza dei sogni lucidi (circa due anni fa, stesso lasso di tempo in cui ho iniziato a lavorare). Da quel momento i sogni lucidi hanno iniziato drasticamente a calare, ormai ne faccio veramente pochi, quando ne faccio qualcuno non riesco più a controllarlo totalmente. Qualcuno sa dirmi come mai?

Grazie!
A.
ambra44
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2019, 14:31
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Presentazione + domanda

Messaggioda Neon » 10/01/2019, 22:14

Benvenuto!
Purtroppo non saprei dirti il motivo, però se vuoi ricominciare ci sono un sacco di tecniche ed essendo tu un sognatore lucido naturale magari riuscirai ad applicarle con efficienza in poco tempo
Adesso lasciami nuotare stammi bene, attraverso il mare finchè l'universo non si vede
Avatar utente
Neon
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/08/2018, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Presentazione + domanda

Messaggioda Lucky144 » 17/01/2019, 13:06

Probabilmente devi licenziarti, il lavoro impedisce di sognare.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Presentazione + domanda

Messaggioda abisso87 » 02/02/2019, 19:59

Ciao e ben venuta.
Potrebbe essere che il lavoro sia andato a intromettersi nel ritmo delle fasi rem.
Sono anche io naturale e ora ho un nuovo lavoro, che facendomi svegliare alle 7:30 anticipa o interrompe la fase rem in cui usualmente faccio i sogni lucidi(7:00-8:00)Ho risolto puntando varie sveglie per cercare la fase rem precedente. Quindi adesso metto semplicemente una sveglia alle 4:00, mi rimetto a dormire faccio sogni normali e lucidi finiti i quali mi risveglio e annoto tutto velocemente e torno a dormire come di consueto fino alla sveglia,facendo magari qualche altro sogno.
Ho notato che rispetto all'ultima fase rem, la penultima è molto più pulita,ci sono meno interferenze esterne,perchè il corpo è addormentato più profondamente, i sogni sono più lunghi e significativi. L'unico difetto è che i lucidi sono meno inclini a terminare con il collasso del sogno e risveglio,preferendo di solito incanalarsi in un sogno normale, cosa che alla fine è anche un vantaggio perchè offre più materiale da interpretare.
abisso87
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/05/2018, 1:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


cron