Indice Principale Presentazione > Buongiorno!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Buongiorno!

Messaggioda AndreaFowl » 21/02/2019, 10:36

Ciao a tutti!
Anche se sono iscritto dal 2016 al forum mi presento solo adesso. Sempre in quel periodo iniziai a provare ad avere sogni lucidi e riuscii ad averne un paio poi ho abbandonato il percorso.
In questi giorni sto leggendo il secondo libro di LaBerge che spiega passo passo come avere lucidi. In una pagina egli scrive in relazione ai Dream Signs un esercizio che non mi è molto chiaro. Scrive che dopo aver individuato la categoria più numerosa tra Context, Action, Form e Inner Awareness, si deve "farsi l'abitudine di esaminare gli eventi che ti accadono nella vita di tutti i giorni che fanno parte di quella categoria. Per esempio la tua categoria è Action, studia come tu, le altre persone, gli animali e gli oggetti agiscono e si muovono. Diventa familiare con il modo in cui le cose sono solitamente nella vita da svegli. Ciò ti preparerà a notare qualcosa di strano nei tuoi sogni."

Ora non riesco molto a capire come sia possibile effettuare un esercizio del genere. Richiede un elevato inoegno mentale per tutta la giornata. Forse ho capito male e quindi chiedo a voi se potete aiutarmi.
Grazie
AndreaFowl
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/06/2016, 15:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Buongiorno!

Messaggioda Citrato » 22/02/2019, 1:34

Ciao Andrea : greeting :

Personalmente non ho letto il libro di La Berge e quindi non saprei cosa dirti. Invece potrei dirti che i controlli di realtà (reality check) fatti durante la veglia potrebbero magari aiutarti a fare apparire i dream sign quando entri in fase REM.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Buongiorno!

Messaggioda AndreaFowl » 22/02/2019, 11:05

Grazie della risposta!
Non riesco a capire il collegamento che sostieni tra RC e Dream Signs. Intendi che dovrei fare delle RC da sveglio in presenza dei miei DS o che dovrei fare RC a prescindere e fare in modo che le RC stesse diventino dei DS? Nel primo caso dovrei allora credo andare un po' oltre la categorizzazione proposta dal libro in 4 gruppi e cercare di individuare con più precisione quegli elementi ricorrenti?

(Non so se a questo punto la conversazione debba spostarsi in altri luoghi del forum quindi correggetemi nel caso)
AndreaFowl
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/06/2016, 15:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Buongiorno!

Messaggioda Citrato » 22/02/2019, 15:43

Intendo dire che applicando i RC a prescindere potresti lanciare al tuo inconscio il preciso messaggio di voler fare sogni lucidi, e quindi, magari, potrebbe anche aumentare il numero di DS.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti