Indice Generale Presentazioni > Ciao a tutti

Raccontateci come siete arrivati qui e cosa rappresentano i sogni per voi!

Ciao a tutti

Messaggioda Veronica » 30/09/2019, 21:56

Ciao a tutti,
sono Veronica, ho 29 anni e mi sono iscritta a questo forum per la curiosità di conoscere persone che come me vivono l'esperienza dei sogni lucidi e quant'altro, dato che fin'ora non mi è mai capitato di potermi confrontare con nessuno dal vivo, sembra essere una cosa rara.
Leggevo di tecniche di induzione e preparazione, io non ho mai fatto niente di tutto ciò, in realtà non mi ero mai informata e non ero a conoscenza di nulla. Faccio sogni lucidi da sempre, ho quasi sempre controllo completo dei miei sogni, decido qualunque cosa io e col tempo ho acquisito una mia routine di test, di azioni ecc...
Certo, mi capita anche a volte di non riuscire a capire di essere in un sogno, ma è davvero raro, oppure mi capita di non ricordare o di vivere il sogno da spettatore.
Mi sono capitati anche sogni abbastanza strani, come quelli in cui si esce dal corpo (leggevo che vengono classificati come esperienze a sé, ma a me sembrano sempre sogni, non so) oppure il piú strano fu quello di svegliarmi nel corpo e nella stanza di un'altra ragazza, sapendo che il mio vero corpo era ancora nel mio letto e che non avrei dovuto stare fuori troppo a lungo...quello fu abbastanza spaventoso e vivido, da sveglia avevo il dibbio che fosse successo davvero, spero che non ricapiti mai :)
Bene, questo è un piccolo riassunto di me e dei miei sogni lucidi consueti naturali, spero di capirci qualcosa in piú con voi.
Veronica

Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda IlBagatto » 30/09/2019, 23:09

Ciao Veronica,

Sento che per me è veramente importante avere questo spazio in cui condividere le mie esperienze oniriche e confrontarmi con altri utenti. Benvenuta! Ci sono pochi fortunati sognatori lucidi 'naturali', che riescono a raggiungere la lucidità senza bisogno di tecniche particolari... E poi ci sono gli 'artificiali' come me, che se la devono guadagnare col sudore della fronte :D ;)

Per quanto riguarda le OBE (out-of-body experiences, esperienze fuori dal corpo) c'è chi crede siano un'esperienza separata rispetto ai sogni. Le (poche) volte che mi è capitata un'esperienza del genere mi sono sembrate dei sogni "comuni", per cui tendo a condividere la tua interpretazione che si tratta di esperienze oniriche... Ma non escludo a priori che un tipo diverso di esperienza sia possibile.
Ma io vorrei essere un'aquila, vedere il piano del mondo che inclina verso di noi, e le leggi che s'inchinano,
Lanciarmi a inseguire il tuo deserto, e i saperi solenni, e le porte dorate... Cominciare di nuovo il viaggio.
IlBagatto

Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Messaggioda Citrato » 01/10/2019, 15:55

Benvenuta Veronica e buona permanenza nel forum : greeting :
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Citrato

Ha  fatto 'Mi piace': 72 volte
'Mi piace' ricevuti:: 214 volte

Messaggioda LilyFlower » 01/10/2019, 20:30

Benvenutissima!

Anche io sono come te una sognatrice lucida naturale ma, a differenza tua, negli ultimi due anni faccio fatica a sognare lucido tutte le notti. E non ho mai avuto un'esperienza OBE!
Che dire, buona permanenza allora! : Yahooo :
"A million dreams are keeping me awake"
LilyFlower

Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Torna a Presentazioni