Indice Principale Presentazione > Presentazione

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Presentazione

Messaggioda Grinch » 31/10/2019, 11:26

Ciao a tutti ragazzi. Mi chiamo Simone, ho 26 anni e 6 giorni fa ho cominciato con il "diario dei sogni". In realtà non è un diario, sono dei file audio che registrò ogni volta che mi sveglio con tutti i dettagli del sogno. Una sorta di diario vocale, con registrazioni che vanno in media dai 4 ai 9 minuti. Circamenoquasi. Ho preferito usare il registratore vocale perché lo trovo più comodo e veloce, e riesco a salvare molto più dettagli che dimenticherei mentre scrivo. Senza contare che appena sveglio, ancora assonnato e rincoglionito, probabilmente non riuscirei nemmeno a scrivere dritto :sleep: .
Ieri, il quinto giorno, sono finalmente riuscito a prendere lucidità nel sogno per pochi secondi, per poi svegliarmi.
Ci tengo però a dire che non è la prima volta in quanto circa dieci anni fa, quando sono venuto a conoscenza dei sogni lucidi, ho avuto più o meno la stessa esperienza: pochi giorni di prove e poi un sogno lucido di pochi secondi. Questa volta ho ricominciato seriamente e con convinzione e venuto a conoscenza di questo forum mi sono iscritto subito. Ho anche scoperto l'esistenza dei sogni archetipici, e credo di averne fatto diversi da bambino. Ah e le paralisi del sonno. Roba da cagarsi in mano.
Ho avuto in questi giorni anche un falso risveglio tra l'altro, cascandoci come un pollo.
Il lato positivo è che sto eliminando totalmente (o quasi) gli alcolici ed eventuali "sostanze ricreative" : Sailor : in quanto ho saputo che potrebbero ostacolare questa pratica.
Scusate per il romanzo, vi ringrazio, e ancora un saluto a tutti
Grinch
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2019, 10:50
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Presentazione

Messaggioda Marley » 31/10/2019, 14:17

Ciao, benvenuto! :)
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Presentazione

Messaggioda dixit » 31/10/2019, 21:09

Ciao! Benvenuto e buon lavoro onirico!
Concordo sulle sostanze "ricreative". Non aiutano, anzi, ostacolano il corretto apprendimento dell'arte del sognare.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Presentazione

Messaggioda IlBagatto » 31/10/2019, 22:44

Ciao Simone, benvenuto! E complimenti per queste piccole esperienze lucide :cool:

Il forum è un grande aiuto per il sognare, potere condividere queste esperienze con altri aiuta tanto.

D'accordissimo con quello che dice dixit... Dare un taglio alle ricreative è stata una delle decisioni migliori che io abbia mai preso.

E se avessi avuto una sterlina per ogni falso risveglio in cui sono cascato come un pollo... Potrei comprare Buckingham palace : Chessygrin :
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


cron