Indice Principale Presentazione > Eccomi qua

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Eccomi qua

Messaggioda Sottoluce » 12/04/2020, 10:13

Ciao a tutti, fin da bambina ho avuto sogni molto vividi tanto da fare fatica a distinguere, quando ero molto piccola, la realtà dalla dimensione onirica. Ricordo ancora oggi qualcuno di quegli incredibili sogni...col passare degli anni i miei sogni si sono fatti ancora più articolati tanto da sembrare veri e propri film di cui io era la regista. Ancora non sapevo cosa fossero i sogni lucidi. Di recente ho cominciato a leggere e a mettere in pratica diverse tecniche (WBTB, MILD, tecniche indirette del libro la Fase e testi sciamanici) con risultati all'inizio interessante. Da un paio di mesi non riesco a sognare lucido. Spero di poter imparare tanto e poter essere utile con i pochi strumenti di cui dispongo. Grazie infinite a ognuno di voi.
Avatar utente
Sottoluce
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/04/2020, 9:52
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Eccomi qua

Messaggioda DreamOwl » 12/04/2020, 11:47

Ciao e benvenuta, continua a perseverare, non demoralizzarti e vedrai che gli sforzi che stai facendo ti porteranno dei risultati. : Thumbup :
'Cause every night Ι lay in bed, Τhe brightest colors fill my head, Α million dreams are keeping me awake,
Ι think οf what the wοrld could be, Α vision οf the one Ι see, Α million dreams is all it's gοnna take...
Avatar utente
DreamOwl
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/02/2020, 16:15
Ha  fatto 'Mi piace': 36 volte
'Mi piace' ricevuti:: 64 volte

Re: Eccomi qua

Messaggioda Sottoluce » 12/04/2020, 11:51

Grazie, sono una persona caparbia, non mollerò:)
Avatar utente
Sottoluce
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/04/2020, 9:52
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Eccomi qua

Messaggioda IlBagatto » 12/04/2020, 19:10

Ciao sottoluce, benvenuta! Che bel nome utente :D

C'è qualche tecnica particolare della fase o dei testi sciamanici che stai provando al momento?
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Eccomi qua

Messaggioda Sottoluce » 13/04/2020, 9:05

Buongiorno, al momento ho ricominciato a utilizzare le tecniche indirette primarie osservare immagini, movimento fantasma e rotazione ma faccio fatica a uscire, avverto un forte calore nel corpo fisico e mi stanco in fretta... così dopo mezz'ora di tentativi vani mi giro su un fianco e mi dico "Dormi che è meglio". Raggiungo lo stato della vibrazione e percepisco parte del mio corpo astrale che si distacca dal corpo fisico, una sorta di leggerezza piacevole ma credo di essere ancora troppo tesa. Ultimamente(durante la quarantena) ho preso l'abitudine di guardare film che mi sono ripromessa di gustarmi con calma, prima di andare a letto e questo non aiuta.
Un mesetto fa ho provato a usare la tecnica che ho trovato nel libro Il segreto tolteco ma non dormo sola, le incursioni notturne di mio figlio e mio marito che giustamente si rigira nel letto e dorme in modo musicale non aiutano la mia debole concentrazione. Ho usato le tecniche indirette in modo sistematico per tre mesi poi ho capito che ero ossessiva e questo comprometteva va il risultato. I Sogni lucidi che ho avuto di recente sono stati indotti principalmente dalla tecnica WBTB ( Ho naturalmente un sono frammentato mi sveglio dalle 2 alle 3 volte ogni notte per varie ragioni), faccio spesso test di realtà ( uso la app awoken), e mi ripeto ogni notte finché non cado addormentata "sto sognando"( soprattutto dopo i risvegli notturni). Prendo nota ogni giorno al risveglio dei sogni che ho fatto la notte precedente (fatti, particolari significativi e situazioni ricorrenti,il mio stato d'animo e quello dei personaggi che incontro). Cerco in ogni modo di non demoralizzarmi, per fortuna sono ottimista e testarda, tuttavia mi trovo in un momento di empasse e ho bisogno dell' aiuto di persone esperte. Scusami se mi sono dilungata ma credo sia utile per me ma soprattutto per chi vorrà darmi una mano. Grazie di cuore.

P.S. Stanotte non ho fatto un sogno lucido ma dopo essermi riaddormentata in seguito a un risveglio notturno mentre sognavo(ero convinta di essere sveglia) mi sono detta" Accidenti la prossima volta che sogni di essere tra i banchi di scuola ricordati che stai sognando". L'ho trovato buffo...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Sottoluce
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/04/2020, 9:52
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Eccomi qua

Messaggioda IlBagatto » 13/04/2020, 16:09

Sottoluce ha scritto:P.S. Stanotte non ho fatto un sogno lucido ma dopo essermi riaddormentata in seguito a un risveglio notturno mentre sognavo(ero convinta di essere sveglia) mi sono detta" Accidenti la prossima volta che sogni di essere tra i banchi di scuola ricordati che stai sognando". L'ho trovato buffo...
Buffo eh, succede spesso anche a me di elaborare la memoria di un sogno nel sogno successivo come se fossi sveglio. È un segnale positivo!
Sottoluce ha scritto:Ho usato le tecniche indirette in modo sistematico per tre mesi poi ho capito che ero ossessiva e questo comprometteva va il risultato. I Sogni lucidi che ho avuto di recente sono stati indotti principalmente dalla tecnica WBTB ( Ho naturalmente un sono frammentato mi sveglio dalle 2 alle 3 volte ogni notte per varie ragioni), faccio spesso test di realtà ( uso la app awoken), e mi ripeto ogni notte finché non cado addormentata "sto sognando"( soprattutto dopo i risvegli notturni).
Quando si fanno le tecniche c'è il rischio di farle in maniera troppo sistematica... Nella mia esperienza ciò che conta di più sono la motivazione e l'entusiasmo! Ripetizioni di frasi come 'sto sognando' non hanno mai funzionato per me. Al contrario, se ho una domanda che voglio chiedere o determinate cose che voglio sperimentare in un sogno, l'entusiasmo che ne deriva è il miglior catalizzatore per la lucidità.

Una cosa che potresti provare è l'intenzione onirica, o dream plan. Consiste nel decidere esattamente, da sveglia, che tipo di esperienze vorresti fare da lucida. Fare una lista prima di andare a dormire (o ancora meglio durante la WBTB) è un ottimo punto di partenza. In aggiunta, puoi sintetizzare la tua intenzione in una semplice frase da ripetere quando diventi lucida (per esempio se la tua intenzione è quella di incontrare un personaggio-guida, puoi chiedere cose come 'voglio incontrare la mia guida', o 'guida, adesso!'). Per fare penetrare l'intenzione nell'inconscio puoi anche disegnare la scena, così come vorresti che succedesse.
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Eccomi qua

Messaggioda Sottoluce » 13/04/2020, 16:26

Grazie per le dritte, non avevo mai sentito parlare di dream plan e mi sembra una strada interessante. Forse hai ragione, le tecniche mi hanno portata ad approcciare il sogno in modo meccanico spogliandolo della forza e del simbolismo che per me ha. Ho smesso infatti la "corsa alla tecnica" perché mi sentivo come se dovessi ingaggiare una sfida con me stessa per dimostrare di saper sognare( faccio i compiti a casa=sogno lucido assicurato). Grazie ancora per gli spunti di riflessione e per avermi ascoltato.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Sottoluce
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/04/2020, 9:52
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti