Indice Principale Presentazione > Presentazione Guretto

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Presentazione Guretto

Messaggioda Guretto » 14/05/2020, 8:27

Salve a tutti, sono Guretto (non volevo usare il mio vero nome ) e ho 20 anni.
Ho scoperta da poco l'esistenza della possibilità di fare sogni lucidi grazie ad internet e discussioni con altre persone, mentre mi documentavo e facevo ricerche mi sono imbattuto in una rubrica di uno youtuber e vi ho scoperto.
Sarà un po' logorroico nel presentarmi ma servirà nel caso chiederò consigli.
Sono un tipo a cui non piace dormire rispettando l'orologio ma quando ha sonno e odio la luce del sole al contrario della notte che mi rilassa e mi mette di buon umore, inoltre un po' come tutti non sopporto di mettere la sveglia che ti ricorda puntuale che devi alzarti.
Fatta questa premessa vi chiederete come un soggetto cosi mal predisposto nei confronti del buon riposo e della regolarità possa interessarsi ai sogni lucidi, semplicemente dall'età di 10 anni non me li ricordo e buttare 1\3 della mia vita a dormire senza neanche divertirmi nei sogni mi sembra proprio uno spreco anche perchè sognare lucidamente ti permette di sperimentare cose che normalmente non potresti fare e magari anche aiutarti a conoscere te stesso e il tuo inconscio.
Prima di chiudere vorrei esporre le mie prime 2 settimane nel cercare di ricordare e sognare lucidamente. Sono 2 settimane che vado a letto regolarmente appena fà buio (21.30-22.00) e mi sveglio dopo circa 6-9 ore di sonno alle 7.00-8.00 (ore ideali) in modo da avere una certà regolarità e riposare meglio, al mattino e alla sera (un po' di meno nella metà della giornata) ho un forte pensierio che mi mantiene concentrato sul fatto che devo riuscire assolutamente a sognare lucidamente ma purtroppo dimentico spesso di fare test di realtà e per adesso ho cercato di usare solo la MILD essendo la piu semplice da attuare e la piu comoda per un principiante ma senza successo fino ad ora tranne un una volta che non ero lucido ma almeno sono riuscito a ricordare un bel pezzo di un sogno e appena svegliato l' ho trascritto e tutt'ora lo ricordo anche senza diario.
Guretto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/05/2020, 7:57
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Presentazione Guretto

Messaggioda Marley » 14/05/2020, 13:18

Ciao, benvenuto! :)
Guretto ha scritto: per adesso ho cercato di usare solo la MILD essendo la piu semplice da attuare e la piu comoda per un principiante ma senza successo fino ad ora tranne un una volta che non ero lucido ma almeno sono riuscito a ricordare un bel pezzo di un sogno e appena svegliato l' ho trascritto e tutt'ora lo ricordo anche senza diario.

Bene, continua così! : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti