Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti, nuovo iscritto

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti, nuovo iscritto

Messaggioda Auryn » 09/09/2020, 9:56

Ciao a tutti,
anni fa, nel 2013, lessi l'arte di sognare di Castaneda e da allora il sogno lucido mi ha sempre affascinato ma non sono mai riuscito ad averne uno al punto col tempo di scoraggiarmi e lasciare perdere.
Questo sino a pochi giorni fa almeno, quando ho infilato una doppietta inaspettata e mi sono quindi convinto che anch'io posso farcela.
Non sono stati sogni lucidi al 100%, specie il primo, ma secondo me rappresentano un ottimo inizio.

Perchè Auryn? Beh, come molti di voi sapranno, si tratta del medaglione della Storia Infinita. Il suo simbolismo per me è perfetto per il sogno lucido: non solo permette di controllare il mondo di Fantasia (sogno), ma essendo anche sulla copertina del libro di Bastian (realtà), rappresenta il collegamento ideale tra conscio ed inconscio. Inoltre, nel libro di Ende viene detto che riporta incisa la frase "fa ciò che desideri".. insomma, meglio di così.. :)

Questo forum mi sembra pieno di ottimi suggerimenti e di utenti preparati e disponibili, così ho deciso di iscrivermi, sperando di riuscire a trovare la tecnica giusta e, perchè no, di segnalare simbolicamente al mio inconscio il mio intento.
Racconterò i due sogni che mi hanno convinto a riprovare.
Avatar utente
Auryn
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/09/2020, 9:31
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Ciao a tutti, nuovo iscritto

Messaggioda Citrato » 10/09/2020, 9:12

Benvenuto Auryn.

Complimenti per i tuoi lucidi e speriamo che tu possa continuare ad averne molti altri in futuro.

La Storia Infinita era uno dei miei film preferiti, quando ero bambino :cool:
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Ciao a tutti, nuovo iscritto

Messaggioda Auryn » 10/09/2020, 9:56

Ciao Citrato, grazie per il benvenuto! :)
Anche per me da bambino era tra i miei film preferiti.
Oggi ne apprezzo il simbolismo (come l'Auryn appunto ma non solo), specialmente nel libro.
Ho voluto leggerlo quando ho scoperto che l'autore era un seguace dell'esoterismo.
Avatar utente
Auryn
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/09/2020, 9:31
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti