Indice Principale Presentazione > Mi presento

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Mi presento

Messaggioda ScorpionX » 22/02/2008, 14:41

Salve a tutti sono un nuovo arrivato di questo forum inizio col fare i complimenti agli admin per il mantenimento e crescita di questo forum. Sono un ragazzo di 21 anni che si occupa (per hobby) di psicologia, psicoanalisi, teologia e tutte quelle cose che riguardano l'occulto. Mi sto avvicinando a diverse culture religiose perchè ho una mia teoria particolare un pò troppo lunga da raccontare ma magari un giorno la scriverò da qualche parte.
Ad ogni modo spero che questo forum mi sia di aiuto per un risveglio che sto già vivendo in questo momento.
Un saluto a tutti,
ScorpionX
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Mi presento

Messaggioda NebulaWa » 22/02/2008, 14:46

benvenuto : Tick :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Mi presento

Messaggioda GoodDreamer » 22/02/2008, 14:50

ciao benvenuto! : WohoW :
Tieni aperta la porta del cuore e anche tu troverai la tua spiaggia dei sogni...(S.Bambaren)
Avatar utente
GoodDreamer
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/02/2008, 22:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Mi presento

Messaggioda MilenaOne » 22/02/2008, 15:10

Benvenuto!! : Chessygrin :
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Mi presento

Messaggioda akrazier » 22/02/2008, 18:12

Ah ah, questa presentazione avrei potuto scriverla io per presentare me. :o

Benvenuto. :cool:
Totus imago est
in Barbeli immortalibus regnis,
amor infinitus
patris mei
quod perio

Tutto è immagine / nei reami immortali di Barbelo / l'amore infinito / del padre mio / di cui muoio
Avatar utente
akrazier
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/02/2008, 13:23
Località: Udine
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Mi presento

Messaggioda DayDreamer » 22/02/2008, 18:33

Molto coraggioso associare psicologia e psicanalisi con l'"occulto"!
E quei fenomeni davvero esoterici che è difficile anche solo immaginarli, come me li definisci?

Comunque, se ce la scriverai, sarò felice e curioso di leggere la tua cosmogonia.

Benvenuto!
: Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Mi presento

Messaggioda DrManhattan » 22/02/2008, 18:52

Welcome aboard!
: Chessygrin :
O nessuna conoscenza, o tutta la conoscenza diretta verso un punto.
Avatar utente
DrManhattan
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2008, 13:06
Località: Stella Polare
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Mi presento

Messaggioda ScorpionX » 22/02/2008, 19:31

Grazie a tutti del benvenuto!!!

Codice: Seleziona tutto
Molto coraggioso associare psicologia e psicanalisi con l'"occulto"!
E quei fenomeni davvero esoterici che è difficile anche solo immaginarli, come me li definisci?

Comunque, se ce la scriverai, sarò felice e curioso di leggere la tua cosmogonia.

Benvenuto!
: Thumbup :


Vedi DayDreamer si è difficile fare un accostamento simile infatti io avevo iniziato a studiare psicologia e psicoanalisi proprio perchè mi ha sempre affiscinato la mente e il modo in cui gli altri ragionano in sede a parte mi occupavo contemporaneamente di teologia e occultismo e sono arrivato in un punto dove i due studi convergevano perchè alcune cose a volte le riuscivo a spiegare con la psicologia ed altre con l'occultismo. Ultimamente però ho un pò abbandonato la psicologia e mi sono messo sotto con la teologia (sto studiando il buddhismo).
Quello che mi affascina molto è proprio la ricerca di Dio ma sopratutto la ricerca di me stesso.

I fenomeni esoterici sono difficili da spiegare in termini psicologici. Ci sono cose che con la sola psicologia non puoi spiegare. Ad esempio i sogni lucidi sono dei comuni sogni fatti ogni notte ma la particolarità di questi sogni è proprio il risveglio della nostra coscienza che si ritrova ad osservare le immagini della nostra mente ed ecco che quelle immagini iniziano a cambiare a nostro comando. C'è una spiegazione del tutto psicologica sui sogni lucidi ma nonostante ciò non si riesce ancora a capire il come si possa risvegliare questa coscienza e sopratutto dove nasce la nostra coscienza, in quale parte del nostro cervello è situata. Come vedi è difficile far combiaciare le cose ma a tutto c'è un perchè e sono convinto che si possa arrivare ad una soluzione.
Noi siamo molto di più di quello che pensiamo. Siamo piccole divinità. Dio ci ha fatto a sua immagine e somiglianza ed abbiamo tutti delle capacità divine ma ahimè addormentate. Io quello che faccio è cercare di risvegliare la mia coscienza e studiare giorno dopo giorno alla ricerca della verità ultima e della conoscenza universale.

PS:sono uno studente di ingegneria-informatica
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Mi presento

Messaggioda DayDreamer » 23/02/2008, 9:43

Sai, la penso come te, anch'io sono così. Sarà la mia personalità, ma ho sempre cercato di mettere insieme e far quadrare tra loro le varie scienze e teorie che studiano campi relativi all'uomo, all'inconscio, all'esoterismo. I vari campi che si incontrano quando si cerca sè stessi ad ampio raggio. Io comunque dopo tanta teoria me ne sono un poco stufato, visto anche che troppi grandi personaggi che parlano di illuminazione o conoscenza di sè, la associano ad esperienze interiori possibili solo mettendo da parte il nostro io, che è causa della nostra lontananza da noi stessi. Quindi temo che un io ben istruito su queste tematiche possa essere di ostacolo alla conoscenza di sè. Sicuramente la realizzazione rimane possibile, anche se più difficile. Chiaramente continuo a leggere di tutto, e stimo infinitamente più chi, come te, "sa di non sapere" ed è affascinato dai misteri che si porta dentro, rispetto alla gente comune che cerca solo una vita anestetizzata. Però ora mi aspetto molto di meno dalla teoria, e proprio in questo periodo sto finalmente capendo che una pratica vale mille parole, e 5 minuti di meditazione valgono 5 libri.

: Welcome :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Mi presento

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 23/02/2008, 10:06

Benvenuto Scorpion : Mr green :
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti