Indice Principale Presentazione > Salve onironauti!Mi presento.

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Salve onironauti!Mi presento.

Messaggioda shinjihirako » 27/01/2022, 9:44

Salve a tutti,mi chiamo riccardo.Ormai da parecchi anni sperimento quelli che credo possano essere definiti come sogni lucidi.Non ho mai avuto modo di parlarne con qualcuno a parte con qualche amico..Cosa completamente inutile perché nel migliore dei casi mi hanno guardato straniti e perplessi cambiando subito discorso .Ad ogni modo,le mie esperienze a grandi linee cominciano sempre nella stessa maniera.Il tutto parte sempre dalla mia camera da letto,poco importa se sono già in piedi o ancora sdraiato .Mi rendo conto di sognare se guardo l'ora sul mio orologio da polso.Un Casio digitale,e l'ora è sempre illeggibile oppure senza senso:ad esempio fa le 95:67 oppure le 44:89 ecc ecc...da quel momento in poi mi muovo per casa e quasi sempre scelgo di andare verso l' uscita.La gravità è spesso proibitiva (sono più pesante e mi muovo con più difficoltà).Regolare la luce è impossibile anche toccando l'interruttore e le porte sono difficili da aprire,il più delle volte sono già aperte.Alcune volte non riesco a uscire di casa perché avverto una sensazione molto simile alla paura,paralizzante , che mi obbliga a svegliarmi immediatamente .se riesco ad uscire scendo le scale quasi volando oppure facendo una fatica incredibile ..se riesco ad arrivare in strada lo scenario è totalmente imprevedibile e casuale.Cosi anche le persone che incontro muovendomi ..alcune sono ricorrenti ed altre no,i loro discorsi sono scollegati e senza un senso logico,tuttavia non sono mai persone che conosco nella realtà.Anche i luoghi che" visito" sono quasi sempre sconosciuti e non posso in alcun modo scegliere un posto specifico nel tempo e nello spazio..Avrei molto altro da raccontare ,però come presentazione è già molto lunga così..Grazie a tutti quelli che leggeranno e mi diranno la loro!!!
PS:le rare volte che riesco a fare un sogno lucido(uno al mese più o meno )sono sempre in posizione supina .mai sul fianco o in posizione prona.
shinjihirako
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/01/2022, 6:51
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Salve onironauti!Mi presento.

Messaggioda LuKe94 » 27/01/2022, 13:01

Ciao Riccardo, benvenuto in questo pazzo covo di sognatori dove nessuno ti guarderà più stranito per quello che racconti! : Biggrin :
Le cose che hai descritto sono tipiche esperienze oniriche che capitano frequentemente agli onironauti.
Il malfunzionamento degli apparecchi tecnologici è frequente, come anche i discorsi senza senso dei P.O. (personaggi onirici).
Anche la forza di gravità proibitiva è una cosa che succede durante le prime esperienze. Quando ti abituerai al corpo onirico questo non succederà più, e ci riuscirai senza sforzo semplicemente raccogliendo "punti esperienza'.
Se ho capito bene questi lucidi ti sono capitati senza l'utilizzo di tecniche, quindi potresti essere un sognatore lucido naturale.
Qui nel forum troverai un sacco di metodi per rendere più frequenti queste esperienze e amplificare questa tua abilità se lo desideri.
Ti invito anche a consultare la sezione diari, dove avrai la possibilità (se vorrai) di condividere con noi le tue avventure da onironauta!
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti