Indice Principale Presentazione > Dieci anni dopo..

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Dieci anni dopo..

Messaggioda matteo90 » 22/02/2022, 13:48

Risale al lontano 2012 l'ultimo mio accesso a questo forum.

Dubitavo esistesse ancora l'account.
Rileggere i miei vecchi sogni lucidi, i miei vecchi interventi, è come leggere le esperienze di uno scrittore tanto simile a te, quanto diverso.
Avevo 22 anni, la mia situazione di vita era radicalmente diversa.
Ma, a quanto pare, alcune cose non cambiano mai.
E' in queste tendenze imperiture che credo vada ricercato quello che gli antichi definivano '''Daimon''; la nostra reale natura.
Mi ritrovo qui, di nuovo emozionato, dopo un decennio di errori, imprevisti, traumi, crescita, meditazione, allontanamenti, riavvicinamenti, smarrimenti, ritrovamenti.
Quanto tempo perdiamo dietro bisogni indotti e piaceri superflui..

Per me è un piacere enorme ritrovarmi in questa community.
Con l'entusiasmo di tornare a coltivare un sogno: il Sogno.

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo.
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Dieci anni dopo..

Messaggioda LuKe94 » 22/02/2022, 15:46

Ciao Matteo bentornato tra noi! Anch'io sono tornato a frequentare questa community dopo quasi 10 anni...lo scorso agosto :)
So che fa strano rileggere ciò che si ha scritto tanti anni dopo. Alcuni post fanno viaggiare la mente indietro nel tempo, ci ricordano quanto erano spensierati erano quegli anni, e di come sono stati arricchiti dalla magia dei sogni con nuovi apprendimenti scientifici o spirituali tratti da questo forum.
In questo periodo di allontanamenti e riavvicinamenti sei riuscito a praticare come ad un tempo? Oppure hai cambiato strada inseguendo altri obbiettivi?
Se vorrai raccontarci qualche esperienza di vita onirica che ti è capitata in questo periodo sarà un piacere ascoltarti!
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte

Re: Dieci anni dopo..

Messaggioda matteo90 » 23/02/2022, 16:53

LuKe94 ha scritto:Ciao Matteo bentornato tra noi! Anch'io sono tornato a frequentare questa community dopo quasi 10 anni...lo scorso agosto :)
So che fa strano rileggere ciò che si ha scritto tanti anni dopo. Alcuni post fanno viaggiare la mente indietro nel tempo, ci ricordano quanto erano spensierati erano quegli anni, e di come sono stati arricchiti dalla magia dei sogni con nuovi apprendimenti scientifici o spirituali tratti da questo forum.
In questo periodo di allontanamenti e riavvicinamenti sei riuscito a praticare come ad un tempo? Oppure hai cambiato strada inseguendo altri obbiettivi?
Se vorrai raccontarci qualche esperienza di vita onirica che ti è capitata in questo periodo sarà un piacere ascoltarti!


Non ho più praticato nell'ambito sogni lucidi; ho coltivato però la pratica di meditazione zen. E improvvisamente mi sono reso conto che quello verso cui mi stavo dirigendo era l'ADA.
L'ADA, che ricordi.. Ed eccomi qui! :D

NeuroEngineer ha scritto:
Per me è un piacere enorme ritrovarmi in questa community.

Ciao Matteo, piacere del Forum di rincontrati e mio di conoscerti per la prima volta!
Il Tempo è una cosa strana, non è vero? Ancora più strana la percezione che ne abbiamo: all'inizio sembra tutto "standard" e poi dopo un certo lasso di tempo più o meno lungo guardandoci indietro sembra tutto così assurdo, a volte ridicolo...nel bene e nel male s'intende.
La normalità del vecchio presente diventa un'eccezione in quello nuovo. Spero che tu e @kettuzza sarete soddisfatti di questo ritorno eccezionale al passato, in questa community, che di cambiamenti ne ha avuti eccome : Sig :

Ti avviso che per festeggiare i vari progressi ottenuti in tua assenza stiamo organizzando un concorso, potrebbe interessarti. Link: viewtopic.php?f=47&t=13001


Grazie, gli darò un'occhiata!
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti