Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti, mi presento

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda Anakin » 28/03/2022, 17:18

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Sono un ragazzo e studente di formazione scientifica, mi piace la fantascienza e negli ultimi mesi tra sogni lucidi e falsi risvegli mi sembra di vivere in Inception :lol:
Non sono un esperto dell'argomento a livello teorico e potrei usare dei termini impropri quindi mi scuso. Sono qui per imparare, però ho una discreta esperienza personale diciamo.
Comincio ad avere i primi sogni lucidi da bambino insieme alle paralisi del sonno e ad un paio di out-of-body-experience. Non sempre le esperienze erano piacevoli e per un certo periodo avevo paura di andare a dormire perché per me era una cosa nuova che controllavo sì e no, con i miei che pensavano facessi tipo i capricci. Poi per qualche anno una vita onirica diciamo standard, con qualche sogno lucido ogni tanto, fino all'anno scorso. Da un anno i sogni lucidi sono abbastanza ricorrenti, a volte mi sveglio nel letto ma è ancora il sogno e quindi ho imparato ad usare i famosi reality check (di solito conto le dita ma a volte sono giuste, dovrei farmi fare una trottola da Di Caprio XD). Non uso strategie particolari per accorgermi di star sognando, le prime volte mi capitava di emozionarmi quando me ne rendevo conto e mi svegliavo subito.
Soprattutto ho cominciato regolarmente ad avere out-of-body-experience, più volte a settimana con picchi di 2-3 volte a notte alcune volte. Io non so se siano veramente esperienze differenti dal sogno lucido, ma per quel che riguarda la mia personale esperienza pratica sono molto diverse. Non ne sapevo niente di queste cose fino a poco tempo fa e tutto quello che mi succede è spontaneo, so che ci sono metodi per indurre tutto ciò tipo puntare la sveglia alle 3 di notte e poi tornare a dormire :shock: