Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti, mi presento

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda Christian » 01/04/2022, 10:29

Anakin ha scritto:a quel punto decido di svegliarmi perché i sogni nei sogni non mi piacciono : Blink :


Ti prego spiegami come fai, se hai una tecnica perchè il mio più grande problema è proprio questo che continuo a svegliarmi in altri sogni... e lo faccio per tantissime volte a volte mi trovo nei sogni terrorizzato perchè non riesco più ad uscirne.
Nel sogno sono spesso cosciente di sognare, o comincio ad esserlo all'ennesimo falso risveglio, ma urlo implorando al cervello di svegliarmi, mi sforzo chiudo gli occhi o cerco situazioni (tipo buttarmi da un palazzo...) ma continuo a svegliarmi in altri sogni e spesso va avanti finchè mia moglie non mi sveglia perchè dice che mugugno e mi lamento, allora mi rendo conto di essere completamente sudato tanto da dover cambiare pigiama federa e lenzuola...
A volte la cosa va avanti così a lungo che mi convinco che quello stato sia tipo l'inferno o la morte. Allora mi dispero, singhiozzo piangendo perchè voglio tornare da mio figlio e mia moglie e non restare in quel posto orribile senza uscita.
Christian
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/03/2022, 18:24
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda Anakin » 01/04/2022, 14:59

Ciao Christian, non so se ti potrò essere d'aiuto ma ci provo, mi dispiace che la vivi così male.
In realtà non ho una vera tecnica per svegliarmi, decido di farlo con il pensiero e succede, semplice volontà. Io eviterei invece lo sfracello da un palazzo, mi sembra un po’ macabro. Al massimo prova a pensare a te che dormi nel tuo letto nella realtà, ma devi essere calmo innanzitutto e lucido. Perché il mio sospetto è che la tua agitazione e paura non ti rendano completamente lucido nel sogno e che sei entrato in un loop da cui non riesci a uscire. Secondo me prima che una tecnica per svegliarti ti serve di controllare le emozioni e solo così riuscirai ad avere la lucidità con cui dirigere il sogno o svegliarti; dato che la tua esperienza mi sembra simile a un incubo classico e da quelli non mi sveglio a comando. Poi magari mi sbaglio.
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda Christian » 01/04/2022, 15:56

SI spesso passo da un incubo ad un SL, tra l'altro un'altra cosa strana è che quando faccio questo tipo di sogni e riesco a svegliarmi mi sento come intorpidito e ho una stanchezza pesantissima impossibile da controllare, a volte riesco a mettermi seduto sperando che quegli istanti mi bastino per non rientrare ma solo a volte funziona. Tutte le altre invece cedo alla stanchezza e mi riaddormento rientrando nel sogno. Sono perfettamente cosciente che sto sognando e del fatto che non riesco ad uscirne e forse è questa paura che scatena il loop, vado in giro nel sogno cercando di smascherarlo, leggo ogni scritta e risulta sempre senza alfabeto nè senso.
Quelle poche volte che non c'è inquietudine o paura, incastrato nei miei loop sono così sicuro di non potermi svegliarmi che cerco di capire come fa il mio cervello a costruire scene e persone.
Le guardo da vicino, ne percepisco la perfezione e mi stupisco, è come guardare una tv in 8k, tutto ciò su cui mi concentro è perfetto e rimango strabiliato di fronte alla bellezza chiedendomi perchè quando chiudo gli occhi e cerco di immaginare o ricordare tutto sia così sbiadito e in ombra.
Purtroppo quando l'insormontabilità del ritorno diventa preponderante allora arriva il panico e perdo il controllo.
Ma i momenti prima descritti sono come la meraviglia di un bambino.
Christian
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/03/2022, 18:24
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Precedente

Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti