Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti!

Messaggioda MarcoN » 25/09/2022, 23:34

Sono neofita totale. Qualche mese fa mi sono imbattuto, per caso, in un video su youtube che parlava dell'argomento, sul canale "scienziati subito" ( Qualcuno di voi lo ha visto? penso sia fatto bene). L'idea di sognare sapendo che è un sogno mi ha entusiasmato, e per un paio di giorni sono andato avanti a controllarmi la mano, per fare un check come suggerito dal video, ma senza grande convinzione. Più recentemente ho cercato materiale qua e là e ho trovato trovato e ascoltato con interesse il podcast "Sogno Cosciente - chiacchierate sui Sogni Lucidi di Roberto Fabbi" (se fa parte del gruppo, approfitto per salutarlo e ringraziarlo per i suoi audio ), che mi ha fatto conoscere l'esistenza di questo bellissimo sito.
La mia situazione al momento è questa. Da un paio di settimane mi sto impegnando tanto: trascrivo i sogni, leggo sull'argomento e continuo a guardarmi la mano... lontano da occhi indiscreti XD. Sogni lucidi al momento non ne ho fatti. Da un lato sono incoraggiato a continuare (mi sembra di sognare molto di più ultimamente e come non mi capitava da un po' di tempo), dall'altro mi sento un po' scoraggiato. Se posso già durante la presentazione farvi una domanda mi piacerebbe sapere da voi quanto tempo è stato necessario per vedere ripagati i vostri sforzi???
Comunque, intanto un saluto a tutti : greeting :
MarcoN
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/09/2022, 22:39
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Saladriel » 26/09/2022, 7:07

Ciao MarcoN e benvenuto!
La situazione in cui ti trovi é piuttosto tipica e normale: io quando mi avvicinai ai SL feci immediatamente il mio primo lucido per puro caso, spinto dall'entusiasmo.