Indice Principale Presentazione > Piacere di conoscervi

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Piacere di conoscervi

Messaggioda Reylock » 08/11/2022, 0:39

Salve a tutti.

Sono Reylock, mi considero un botanico di giorno e un viaggiatore di notte.
Vorrei presentarmi velocemente sperando di non essere troppo prolisso.
Grazie a tutti quelli che sceglieranno di leggere.

Inanzitutto il nickname, Reylock, inventato molti anni fa per necessità di identificarmi su giochi online multiplayer.
-Rey : una storpiatura del nome inglese della segale, pianta meravigliosa, rye appunto, per evitare pronunce allucinanti da amici italiani.
-Lock : scelto più per il suono duro che seguiva il più morbido di rey, ma anche perchè il luchetto o la serratura, rappresenta l'accesso a mondi interiori.
-botanico: amo il mondo vegetale, follemente, .. e i miei sogni sono pieni di dettagli riguardo ai medesimi mondi vegetali.
-viaggiatore: amo l'idea di avere (più o meno) l'accesso a mondi interiori, di follia creativa, di meravigliosi dettagli e poterli esplorare come un esploratore o un cantastorie d'altri tempi.
Bando alle ciance.

La mia avventura inizia molti anni fa, a circa 7-8 anni ho i miei primi sogni lucidi, molto corti comunque emozionanti.
(Tutto rimane però sopito fino ai 13.)

Inizio spontaneamente a raccolgiere i ricordi dei sogni in un Diario.
Trovo casualmente l'argomento dei sogni lucidi su wikipedia.

La vita cambia tra studi e lavoro, divento una persona diversa.
Ora mi ritrovo in equilibrio e pronto a una nuova avventura.
Visitai il forum anni fa come ospite, ora sono molto emozionato di presentarmi ufficialmente ed entrare in qualche modo a farne parte.
Devo ora con calma aggiornarmi su le varie novità etc...spero di non dire cose già discusse e verificate come fosse la scoperta dell'acqua calda.

Come detto ho avuto molti, ma brevi sogni lucidi, quelli di maggiore qualità con una durata di pochi istanti, gli altri più lunghi.
La maggior parte tramite WILD, altrimenti divenivo lucido come se fossi stato schiaffeggiato dal mio inconscio.
pochi quelli in cui riconoscevo "dreamsign".
Nel primmo caso ero affascinato dal distacco del corpo onirico da quello reale, sensazione sempre percepita in modo piuttosto doloroso.
Che si trattasse di WILD attiva o passiva, che la coscienza fosse chiara o un sottile filo, quel distacco è sempre stato presente.
La prima cosa che faccio solitamente e uscire dalla finestra e stabilizzare il sogno sentendo la rugiada umida sul prato di erba a piedi nudi.
Gli scenari preferiti sono polverose case piene di oggetti antichi, paesaggi rurali pieni di dettagli sul mondo vegetale, rune di cattedrale invase dalla vegetazione e deserti.
Che si tratti di sogni lucidi .
Da piccolo sentivo pure di giorno le sensazioni di questi mondi interni, mondi Fantasy.
Un miscuglio di emozioni Nate da mondi fantasy come il signore degli anelli, Harry potter, favole per bambini, un ipotetico mondo tecnologico-vintage di fine 800 (tipo dishonored) etc...etc...
La passione per I dettagli è nata seguendo sabakunomaiku nei suoi gameplay di dark soul.
Recentememente sto utilizzando la tecnologia AI stable diffusion per dare forma a vecchi disegni su scene dei miei sogni.
Anche crearne di nuove, e "adoro" osservare come la mente crea mondi e sensazioni solo da un immagine.

Ho capito che la condivisione è il migliore catalizzatore, da questo ritorno voglio proseguire ed esplorare più a fondo i meravigliosi mondi che la mente può offrire ed entrare in contatto con essa.
Da sempre ho cercato di convincere o consigliare altre persone a intraprendere questo viaggio, senza risultati, ora voglio canalizzare tutte le energie per me stesso o chi veramente è interessato.
Probabilmente non racconterò i vecchi sogni, essendo questa una nuova avventura. Ma chissà.

Credo in un mondo nuovo in cui i sogni lucidi vengano insegnati a scuola. Fin da piccoli.

Grazie a tutti, scusate la lunga presentazione. Buone avventure interiori.

Reylock
Ultima modifica di Reylock il 08/11/2022, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: Piacere di conoscervi

Messaggioda Arwen » 08/11/2022, 11:47

Benvenuto Reylock e grazie per aver condiviso questo con noi ;)
E' davvero interessante il rapporto che hai con i sogni lucidi. Ti dico già che sul nostro server Discord facciamo largo uso di MidJourney, un AI simile a stable diffusion. A proposito di Discord, se ne hai la voglia e se te la senti, il 10 di questo mese ci sarà uno dei nostri incontri mensili vocali, il DreamCon, che questo 10 novembre avrà come tema principale la memoria e la memoria onirica. Se ti va di partecipare, sul sito principale c'è il link al server!
Devo ora con calma aggiornarmi su le varie novità etc...spero di non dire cose già discusse e verificate come fosse la scoperta dell'acqua calda.

Di questo non devi preoccuparti assolutamente: siamo qui proprio per questo, quindi se hai un qualsiasi dubbio o vuoi dire la tua su qualcosa che già si conosce, sei il benvenuto e leggeremo volentieri. Sentiti libero di esprimere ogni dubbio che hai e di raccontare quello che desideri: tra onironauti ci si capisce!
Non mi resta che augurarti una buona permanenza :D
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Piacere di conoscervi

Messaggioda LuKe94 » 08/11/2022, 12:43

Credo in un mondo nuovo in cui i sogni lucidi vengano insegnati a scuola. fin da piccoli.

Ci voglio credere anch'io, sarebbe fantastico!

Ti auguro la migliore permanenza e spero che il Forum ti aiuti nella tua nuova avventura :)
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Piacere di conoscervi

Messaggioda Saladriel » 09/11/2022, 12:01

Benvenuto in questa bella community!
(Anche se ci siamo già scritti ieri sera su Discord)

Reylock ha scritto:La passione per I dettagli è nata seguendo sabakunomaiku nei suoi gameplay di dark soul.


Ecco, questo merita un bel "10 punti a Griffondoro" :D
Nonostante sia molto più giovane di me quel ragazzone ha cambiato per sempre (in meglio) il mio modo di vivere i videogame (e diversi altri aspetti della vita, di conseguenza), non potrò mai ringraziarlo abbastanza
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Piacere di conoscervi

Messaggioda Reylock » 10/11/2022, 11:26

NeuroEngineer ha scritto:Ciao @Reylock, benvenuto tra noi! :)
PS: Ti rimando ad un topic che potrebbe interessarti, non in quanto aspirante onironauta ma in quanto amante della botanica. : https://www.sognilucidi.it/forum/viewto ... 74&t=12932


Grazie, anche delle belle parole. : Love : La vita è così e in qualche modo si va avanti, allora la visione delle cose mi era diversa.

Ci darò sicuramente un occhiata più approfondita, la ramificazione è molto interessante, vedo per esempio nel sistema radice-suolo-microrganismi un enorme "rete intelligente"
un sistema estremamente complesso di impulsi chimici ed elettrici che alcuni hanno definito effettivamente intelligente ed adattabile alle varie situazioni.
Detto ciò non sono la persona più competente al riguardo, so inoltre che gli studi sono ancora lontani dal comprendere il quadro generale.
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: Piacere di conoscervi

Messaggioda Reylock » 10/11/2022, 11:36

Saladriel ha scritto:Nonostante sia molto più giovane di me quel ragazzone ha cambiato per sempre (in meglio) il mio modo di vivere i videogame (e diversi altri aspetti della vita, di conseguenza), non potrò mai ringraziarlo abbastanza


A chi lo dici, ho passato un momento buio grazie al caro mike. Ero solo, e ho trovato in lui l'unica compagnia, guardavo la sua blind run di dark soul1 e ci giocavo pure.
La notte avevo sogni sul mondo di Lordran e li esploravo con la sua compagnia, nella testa mi sembrava di dialogare con lui.

Col senno di poi tutto ciò sembrerà folle, comunque porto nel cuore sia lui che il primo titolo di DS. ne ho un ricordo davvero magico.

p.s. quando mi parlavi di sepolcride io avevo nella testa l'altare del vincolo di DS3 per quello dicevo la torre dietro LOL...
purtroppo non ho ancora giocato a elder ring e tengo la blind run di sabaku per un occasione speciale me la voglio gustare a pieno... :roll:
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: Piacere di conoscervi

Messaggioda Reylock » 10/11/2022, 11:59

Infine grazie a tutti dell'accoglienza,
Grazie @ LuKe94 e grazie @Arwen

ma soprattutto Grazie ad utenti presenti e passati che hanno impiegato prezioso tempo per divulgare e condividere tecniche ed esperienze.

Un grazie ai curatori del forum, ai moderatori delle pagine social e agli autori della wiki,
è solo grazie al vostro lavoro se io,anni fa, e sempre più persone sono in grado si venire a conoscenza del meraviglioso mondo dei sogni lucidi! : Yahooo : : Yahooo :

Detto ciò, mi servirà un mesetto per rimettermi in sesto (come onironauta) e leggere tutte le novità sul forum e diari.
Spero di poter presto condividere qualcosa di interessante :lol:

Un saluto

Reylock
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: Piacere di conoscervi

Messaggioda Anakin » 10/11/2022, 13:17

Reylock ha scritto:La maggior parte tramite WILD, altrimenti divenivo lucido come se fossi stato schiaffeggiato dal mio inconscio.
pochi quelli in cui riconoscevo "dreamsign".
Nel primmo caso ero affascinato dal distacco del corpo onirico da quello reale, sensazione sempre percepita in modo piuttosto doloroso.
Che si trattasse di WILD attiva o passiva, che la coscienza fosse chiara o un sottile filo, quel distacco è sempre stato presente.
La prima cosa che faccio solitamente e uscire dalla finestra e stabilizzare il sogno sentendo la rugiada umida sul prato di erba a piedi nudi.

Mi piace, molto interessante. E poi mi ci ritrovo in questa parte che hai scritto (pochi dreamsign, distacco di coscienza chiaro, uscire dalla finestra e andare al prato per toccare l'erba).
Non vedo l'ora di leggere qualcosa di più approfondito.
Benvenuto : greeting :
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Piacere di conoscervi

Messaggioda Reylock » 10/11/2022, 14:02

Anakin ha scritto:Mi piace, molto interessante. E poi mi ci ritrovo in questa parte che hai scritto (pochi dreamsign, distacco di coscienza chiaro, uscire dalla finestra e andare al prato per toccare l'erba):


Scusa mi sono permesso di cercare la tua presentazione.
(Ora ho un enorme mole di cose da leggere sul forum magari trovero altri tuoi aneddoti)
La parte delle vibrazioni e del fatto che te lo senti poco prima che stai per entrare nel sogno/obe mi è estremamente familiare,
La mia teoria è che in qualche modo la questione è fisiologica, una specie di passaggio che per molti rimane dimenticato? La mente cerca di sopravvedere? Uno step che solitamente non viene notato?

Posso chiederti se per caso pure tu percepisci una specie di intorpidimento, poi come spesso accade uno scivolamento all'indietro leggero...poi vibrazioni intense, a volte dolore...e poi come un tuffo allo stomaco, come se una forza enorme premesse per far passare la massa del corpo in un solo punto. Tutto nel giro di un istante sto cercando di interpretare i ricordi.

E poi sollievo, leggerezza, il vuoto e poi l'ambiente prende vita.

Forse è una banalità forse ne avete già parlato in alcuni post?

Quella certezza che con le vibrazioni sicuramente si entra nel sofno e poi "bum colpo di defibrillatore e via"

Grazie mille;)
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: Piacere di conoscervi

Messaggioda Saladriel » 10/11/2022, 16:57

Reylock ha scritto:
Saladriel ha scritto:Nonostante sia molto più giovane di me quel ragazzone ha cambiato per sempre (in meglio) il mio modo di vivere i videogame (e diversi altri aspetti della vita, di conseguenza), non potrò mai ringraziarlo abbastanza


A chi lo dici, ho passato un momento buio grazie al caro mike. Ero solo, e ho trovato in lui l'unica compagnia, guardavo la sua blind run di dark soul1 e ci giocavo pure.
La notte avevo sogni sul mondo di Lordran e li esploravo con la sua compagnia, nella testa mi sembrava di dialogare con lui.

Col senno di poi tutto ciò sembrerà folle, comunque porto nel cuore sia lui che il primo titolo di DS. ne ho un ricordo davvero magico.

p.s. quando mi parlavi di sepolcride io avevo nella testa l'altare del vincolo di DS3 per quello dicevo la torre dietro LOL...
purtroppo non ho ancora giocato a elder ring e tengo la blind run di sabaku per un occasione speciale me la voglio gustare a pieno... :roll:



Io ho passato quel momento buio guardando la sua Blindrun di DS2 mentre già lo stavo finendo.
E' uno dei motivi per cui quel gioco, seppur messo in un cantuccio dalla community, mi suscita sempre belle emozioni ed è uno dei miei preferiti
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Prossimo

Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron