Indice Principale Presentazione > AAA cercasi

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

AAA cercasi

Messaggioda RickyDite » 01/12/2022, 10:48

Buongiorno a tutti voi!
Premetto che mi ero già iscritto al sito tempo fa, però poi purtroppo piano piano ho abbandonato la nave per una serie di motivi.
Sono quindi tornato per ricominciare seriamente ad allenarmi, per entrare nel mondo dei sogni.
Allora, dopo qualche giorno mi sono detto: "Ma perché non leggere un bel libro, così da aiutarmi ad immergermi ulteriormente con la mente nel "mood" giusto?
Ed ecco che arrivo al punto: quale libro consigliereste ad un principiante come me?
Ho letto di Stephen LaBerge, che è praticamente il pioniere dei sogni lucidi. Il problema è che preferirei leggere un libro in italiano piuttosto che in inglese.
Grazie a tutti e buona giornata! : Chessygrin :
RickyDite
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/02/2021, 17:14
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: AAA cercasi

Messaggioda Arwen » 01/12/2022, 14:04

Ciao! In italiano ti consiglio 'L'avventura del sogno lucido' (di Charlie Morley) o 'L'arte di vivere i sogni' (di Dylan Tuccillo, Jared Zeizel e Thomas Peisel), il secondo a parer mio è il miglior libro in assoluto sui sogni lucidi. Questo però purtroppo si trova solo in pdf. Spero di essere stata d'aiuto e... bentornato sul forum! Ne approfitto per dirti che il 10 ci sarà un DreamCon, un incontro sull'app Discord, che usiamo per parlare a voce. Se vuoi partecipare sei il benvenuto! :D
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: AAA cercasi

Messaggioda RickyDite » 01/12/2022, 16:01

Grazie mille!
Se riesco molto volentieri, grazie ancora! : Chessygrin :
RickyDite
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/02/2021, 17:14
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: AAA cercasi

Messaggioda Reylock » 01/12/2022, 21:26

il secondo a parer mio è il miglior libro in assoluto sui sogni lucidi


Ciao, fidati di Arwen! E Se riesci a procurartelo pure cartaceo anche in biblioteca leggilo così, essendo stato il primo libro letto mi sono legato emotivamente anche al profumo del libro stesso : Love :

Per quanto sia povero di "informazioni avanzate" secondo me è il massimo per essere il primo libro!
Per come presenta l'avventura del sogno lucido, sarà perché amo le avventure, ma è davvero davvero indimenticabile, lo porterai con te durante tutta la carriera da onironauta.
lui rimarrà sempre li su uno scaffale a ricordarti di darmi da fare :lol:
E aprendolo...sentirai le sensazioni di sogno lucido filtrare nella realtà... : Hide :

(Detto ciò ci sono un sacco di libri interessanti e come dice Neuroengineer sul forum trovi davvero di tutto e di più :wyn: )
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: AAA cercasi

Messaggioda RickyDite » 02/12/2022, 17:23

NeuroEngineer ha scritto:Buongiorno a te! :D

Ed ecco che arrivo al punto: quale libro consigliereste ad un principiante come me?

Potrei rimandarti alla Mediateca del nostro sito, vedi se trovi qualcosa di interessante: https://www.sognilucidi.it/libri-2/
Ma ricorda, nessun libro che tratti sogni lucidi è meglio di questo forum :angel:

ho abbandonato la nave per una serie di motivi

Bentornato a bordo! : Captain :



Grazie mille davvero! : Chessygrin : : Sailor :
RickyDite
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/02/2021, 17:14
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: AAA cercasi

Messaggioda RickyDite » 02/12/2022, 17:27

Reylock ha scritto:
il secondo a parer mio è il miglior libro in assoluto sui sogni lucidi


Ciao, fidati di Arwen! E Se riesci a procurartelo pure cartaceo anche in biblioteca leggilo così, essendo stato il primo libro letto mi sono legato emotivamente anche al profumo del libro stesso : Love :

Per quanto sia povero di "informazioni avanzate" secondo me è il massimo per essere il primo libro!
Per come presenta l'avventura del sogno lucido, sarà perché amo le avventure, ma è davvero davvero indimenticabile, lo porterai con te durante tutta la carriera da onironauta.
lui rimarrà sempre li su uno scaffale a ricordarti di darmi da fare :lol:
E aprendolo...sentirai le sensazioni di sogno lucido filtrare nella realtà... : Hide :

(Detto ciò ci sono un sacco di libri interessanti e come dice Neuroengineer sul forum trovi davvero di tutto e di più :wyn: )



Si il massimo sarebbe averlo cartaceo tra le mani, adoro sfogliarlo ed annusare l'odore delle pagine. Comunque sia approfondirò il discorso, grazie mille per tutto! : Chessygrin :
RickyDite
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/02/2021, 17:14
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: AAA cercasi

Messaggioda RickyDite » 02/12/2022, 21:58

NeuroEngineer ha scritto:
Si il massimo sarebbe averlo cartaceo tra le mani, adoro sfogliarlo ed annusare l'odore delle pagine.

Buongustaio! :ugeek:
Hanno lucrato sul forum in cui scrisse il famigerato "John Titor" anni fa, stampando e rilegando le pagine come un libro e vendendolo a cifre folli (che la gente si è pure acquistata). Non sarebbe impensabile rifare lo stesso, magari a cifre meno folli e con più sensatezza, con questo forum; chissà, un giorno...


Wow questa storia non la conoscevo..! Però sì, volendo con un po' di pazienza si potrebbe fare, non sarebbe per niente una cattiva idea : Chessygrin :
RickyDite
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/02/2021, 17:14
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: AAA cercasi

Messaggioda RickyDite » 07/12/2022, 11:16

Okay come non detto... non ho resistito ed ho comprato "L'avventura del sogno lucido" di Morley, avevo bisogno di leggere un libro tra le mani immergendomi all'interno :angel:
Lo sto divorando, è molto interessante e ti coinvolge anche, spettacolo, bellissimo! Grazie ragazzi!
RickyDite
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/02/2021, 17:14
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti