Indice Principale Presentazione > Ehilà!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ehilà!

Messaggioda Otto » 21/12/2022, 11:42

Ciao a tutti,

ho fatto già qualche breve apparizione su discord, ma non mi ero ancora presentato qui come di deve.
Mi chiamo Fabio e il nickname "otto" deriva dal mio cognome.. di solito uso atri pseudonimi ma questo lo avevo scelto per qualche strano motivo tempo fa, quando ho creato il mio account per discord e per pigrizia ho deciso di tenerlo :D

Sono venuto a conoscenza dell'esistenza della facoltà di prendere coscenza nei sogni leggendo il libro autobiografico di Alejandro Jodorowsky la "danza della realtà".
Da allora ho approfondito con video di interviste e lezioni di Stephen LaBerge, e con il suo libro "Exploring the world of lucid dreaming" che mi ha sorpreso, inizialmente, e che però avevo poco capito.. vuoi perchè è scritto in inglese (all'epoca il mio inglese non era buono come lo è adesso) , vuoi perchè ero smanioso di ottenere subito dei risultati...
Ho quindi semplicemente iniziato a tenere un diario (a oggi sono 5 anni ormai) e fare reality checks a random.. con risultati discontinui e ho collezionato così qualche esperienza lucida. Putroppo molto brevi seguite quasi subito dal risveglio. Ma quello che ho potuto assaggiare e il ricordo di come mi sono sentito mi hanno fatto venire voglia di riprendere le cose sul serio. La mia presenza sui social e in questo forum è da associare a questa mia rinnovata determinazione: uno scambio di idee tra pari e la condivisione delle esperienze potranno senzaltro giovare. O almeno lo spero! E spero anche di poter dare il mio contributo eventualmente:. Sicuramente condividerò, per quanto mi sarà possibile, conoscenza ed esperienze durante il viaggio.

In ogni caso la motivazione principale che sta alla base della decizione di dedicarmi allo svilupo di questa facoltà è la crescita personale. L'integrazione (elaborazione ed accettazione) di tutte le mie sfaccettature in un essere completo e consapevole.

Completo la presentazione: mi piace correre e praticare il kung fu, suonare la chitarra e aggiustare le cose. Recentemente mi sono intrippato con le mnemotecniche e le tecniche di apprendimento (metodo di studio ?) che purtroppo non conoscevo quando frequentavo l'università ma che ritengo che mi saranno utili da qui in avanti comunque!

ciao! a presto

Fabio (otto)
Otto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/12/2022, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Ehilà!

Messaggioda LuKe94 » 21/12/2022, 22:31

Benvenuto Otto ti auguro una buona permanenza e risultati soddisfacenti :)
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Ehilà!

Messaggioda Citrato » 29/01/2023, 0:33

Ciao otto!

Benvenuto anche da parte mia : Beer :
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Ehilà!

Messaggioda malibu736 » 29/01/2023, 12:24

Ciao, benvenuto!
Le cose sono o non sono.
Se desideri una cosa, significa che non ce l'hai, significa che non credi che sia già lì, e questo vuol dire che non ci sarà mai.
Il fuoco è o non è.
Ciò che tu chiami magia, è solo non lasciare che il mondo sia altro, da ciò che vuoi che sia
Avatar utente
malibu736
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/10/2022, 9:49
Ha  fatto 'Mi piace': 33 volte
'Mi piace' ricevuti:: 17 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti