Indice Principale Presentazione > Ciao sognatori..

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao sognatori..

Messaggioda SblindoRaz » 29/04/2023, 22:41

Ciao ragazzi, e complimenti per il forum! molto bello.
Vivo in Sardegna e faccio da un paio d'anni sogni lucidi. Una notte mentre dormivo da un amica che ha due gatti e senza sapere nulla sul tema..mi sono accorto che mentre sognavo percepivo i gatti nella stanza. Subito ho creduto di aver scoperto di avere dei super poteri! : Smile :
Poi ho indagato e scoperto il mondo dei sogni lucidi. Ho letto un po di cose sul web e poi studiato soprattutto dai libri di Morley e del suo maestro tibetano.
Son riuscito dopo qualche settimana a fare la mia prima Wild.( penso di essere un po portato per questa tecnica, forse perche' pratico Yoga da 15 anni).
Nel 2022 ho fatto circa 80 lucidi (circa metà Wild e metà Dild). Altre tecniche sinceramente non ne ho studiato. Spero di trovare grazie a voi qualche nuovo spunto di studio. Grazie
Avatar utente
SblindoRaz
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/04/2023, 23:50
Località: OLBIA
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Ciao sognatori..

Messaggioda LuKe94 » 30/04/2023, 7:54

Benvenuto!
80 lucidi in un anno...sei una potenza : Thumbup :
Ti ringrazio perché con la tua segnalazione abbiamo scoperto di avere un problema con le e-mail di conferma, che sembra essersi facilmente risolto.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 894
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 205 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte

Re: Ciao sognatori..

Messaggioda SblindoRaz » 30/04/2023, 23:32

In realtà non mi sembra una buona performance. Considera che in estate con il caldo né faccio di rado. E quel numero dello scorso anno è dato anche dal fatto che spesso ne faccio anche 4 in una notte ( non sono falsi risvegli, mi alzo proprio). Sopratutto la Wild, ci sono alcuni giorni che mi viene in modo banale e altri è impossibile. Il mio problema è comunque stabilizzare. Durano mediamente poco. Ho già provato molte tecniche per riuscirci ma ancora nulla di veramente efficace. Spero di trovare nel forum qualche spunto interessante. :)
Avatar utente
SblindoRaz
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/04/2023, 23:50
Località: OLBIA
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Ciao sognatori..

Messaggioda LuKe94 » 01/05/2023, 9:46

Non preoccuparti è comunque un ottimo risultato. Per il resto si può ritoccare con l'esperienza.
Alcune tecniche per stabilizzare e mantenere potrebbero essere:
-Sfregarsi le mani
-Rimanere fermi ad ascoltarsi e osservare ciò che hai intorno (vedi in sezione Task: "Il Ritorno" dicembre 2021)
-Ripetere frequentemente "sono in un sogno lucido"
-Prendere una pillola da una tasca convincendosi che aumenterà stabilità/durata
-Fare cose tranquille all'inizio della lucidità
Se mi viene in mente qualcos'altro aggiorno.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 894
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 205 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte

Re: Ciao sognatori..

Messaggioda Anakin » 01/05/2023, 15:36

Benvenuto!
Anche io percepivo cani e gatti nella stanza quando erano presenti, è una questione di aspettativa dell'inconscio ma pure chiamarli super poteri non è male ahah
Fai tanti lucidi invece, indipendentemente da come sono distribuiti. Se ho capito bene poi ti svegli ogni volta, questa cosa ti ha mai dato qualche fastidio?
Sul forum è da qualche mese che si parla di tecniche per prolungare i lucidi, troverai un sacco di spunti per i tuoi problemi.
Buona permanenza : Thumbup :
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Ciao sognatori..

Messaggioda SblindoRaz » 01/05/2023, 23:28

Grazie Luke94, qualcuno che dici non L ho mai provato…Anakin, si mi rompe abbastanza svegliarmi! Preferirei farne uno lungo che non tanti brevi.
Settimana scorsa ho fatto il record personale.8 Wild in una notte. Nel arco di 3 ore e mezza circa.mi sono veramente stupito perché riuscivo ad entrarci in modo veramente semplice. Poi però magari rimango dieci giorni senza riuscirci e magari faccio solo qualche dild.
Oltre allo stabilizzare la durata dei singoli lucidi mi piacerebbe capire come rendere più riproducibile la condizione psichica che favorisce la wild.
Condizione sicuramente influenzata da ciò che accada prima di dormire.
Da questa settimana avrò 3 mattine a settimana per alzarmi tardi spero di fare progressi. :D
Avatar utente
SblindoRaz
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/04/2023, 23:50
Località: OLBIA
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


cron