Indice Principale Presentazione > piacere

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

piacere

Messaggioda lisergitek » 28/02/2008, 3:56

ciao a tutti mi chiamo Andrea e da un po mi interesso ai sogni lucidi anche se a risultati nn ne ho visti tanti!!giusto tre accenni dove sono riuscito a guardarmi le mani e a fare dei minuscoli ragionamenti consci.....spero che magari con i vostri consigli possa migliorare perlomeno il ricordo dei sogni che in questoperiodo è precipitato!!inoltre sento il bisogno di avere piu certezze perchè in questo periodo mi sembra di combattere mulini a vento!!!cmq nn rinuncio e sono certo che nonostante le mie difficolta presto trovero la mia prova e sara il mio trampolino!!!!
spero tanto di veder crescere questo forum perchè è bello poter trovare sempre piu gente interessata a conoscersi!!!!un saluto
lisergitek : Indian: : Hide :
Il terrore della morte è dovuto all'incertezza di ciò che ci attende. La risposta è semplice e tranquillante: esattamente la medesima situazione di prima che fossimo.
Avatar utente
lisergitek
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/02/2008, 3:34
Località: vicino ROMA
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: piacere

Messaggioda NebulaWa » 28/02/2008, 10:40

benvenuto anche a te!

Spero ti potremo aiutare in qualche modo.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: piacere

Messaggioda DrManhattan » 28/02/2008, 12:58

Ciao Andrea, benvenuto...
: Wink :
lisergitek ha scritto:sento il bisogno di avere piu certezze perchè in questo periodo mi sembra di combattere mulini a vento!!!

Che io sappia, da queste parti di mulini non ce ne sono tanti, quindi puoi stare tranquillo...

Però al posto tuo non avrei così paura dell'incertezza...
Avere dei dubbi è spesso sintomo di sensibilità e intelligenza... senza contare il fatto che, secondo me, avere opinioni è comunque sano ed auspicabile, ma vivere nelle certezze è sicuramente patologico.
: Chessygrin :
O nessuna conoscenza, o tutta la conoscenza diretta verso un punto.
Avatar utente
DrManhattan
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2008, 13:06
Località: Stella Polare
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: piacere

Messaggioda NebulaWa » 28/02/2008, 14:05

DrManhattan ha scritto:Ciao Andrea, benvenuto...
: Wink :
lisergitek ha scritto:sento il bisogno di avere piu certezze perchè in questo periodo mi sembra di combattere mulini a vento!!!

Che io sappia, da queste parti di mulini non ce ne sono tanti, quindi puoi stare tranquillo...

Però al posto tuo non avrei così paura dell'incertezza...
Avere dei dubbi è spesso sintomo di sensibilità e intelligenza... senza contare il fatto che, secondo me, avere opinioni è comunque sano ed auspicabile, ma vivere nelle certezze è sicuramente patologico.
: Chessygrin :


ho tanti mulini a vento quanti sono i sogni che ho fatto....
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: piacere

Messaggioda dixit » 28/02/2008, 17:11

Ciao! Welcome! Welcome to Dreamland! : Welcome :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: piacere

Messaggioda DayDreamer » 29/02/2008, 0:41

Benvenuto a DreamWorld! :sleep:

Anch'io ho il problema della memoria schifosa, ma un costante pensiero ai sogni me la sta risolvendo. : Thumbup :

ho tanti mulini a vento quanti sono i sogni che ho fatto....


I mulini sono molto utili: in passato aiutavano a fare il grano, oltre ad essere un caldo rifugio. E oggi sono evoluti in centrali eoliche che producono elettricità ecologica. Insomma: se non ci combatti contro, i mulini sono un'ottima risorsa! : Chessygrin :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: piacere

Messaggioda lisergitek » 29/02/2008, 16:49

innanzitutto volevo ringraziarvi per l accoglienza...poi volevo spiegare meglio la storia dei mulini a vento:praticamente circa sei mesi fa iniziai la pratica per ricordare i sogni e cercare la lucidita' in essi,tenendo un diario le mie abilita mnemoniche crebbero immediatamente;di solito era raro che ricordassi anche solo una scena e invece con il diario e la mia attenzione riuscivo anche a fare 8-10 sogni mensili(normali naturalmente : WallBash : )......dopo il 1 mese ebbi quei miei tre risultati...cioè 3 sogni lievemente lucidi,dico lievemente perchè come me ne accorgevo la mia felicita diveniva incontrollabile e venivo ricatapultato in un sogno normale.... poi dopo questi 3 sprazzi di lucidita,complici alcuni mutamenti alle mie abitudini(ad esempio il fatto di aver cambiato casa 3 mesi fa e di vivere ancora con muratori polvere e rumori : Doctor : : Builder : )inizia un lento declino nel ricordo fino a tornare allo stesso livello di quando ero partito,cioè ricordare sogni normalissimi confusi e offuscati e con un massimo di tre(se va bene : WallBash : ) al mese!!!!questo intendevo con i mulini a vento...e adesso è un bel po di tempo che ogni volta che mi addormento è come se cadessi nell buio fino alla mattina seguente!!e questo è causa di frustrazione primo perchè nn riesco a capire cosa sbaglio e secondo per i quasi nulli risultati che nn mi permettono di aggrapparmici,ponendoli a traguardo!!!
spero di non avervi annoiato : Hide : un saluto lisergitek
Il terrore della morte è dovuto all'incertezza di ciò che ci attende. La risposta è semplice e tranquillante: esattamente la medesima situazione di prima che fossimo.
Avatar utente
lisergitek
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/02/2008, 3:34
Località: vicino ROMA
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: piacere

Messaggioda GoodDreamer » 29/02/2008, 18:41

Hola!
Tieni aperta la porta del cuore e anche tu troverai la tua spiaggia dei sogni...(S.Bambaren)
Avatar utente
GoodDreamer
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/02/2008, 22:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: piacere

Messaggioda lisergitek » 29/02/2008, 19:40

grazie per la bella frase...e speriamo che funzioni.....
: Thumbup :
Il terrore della morte è dovuto all'incertezza di ciò che ci attende. La risposta è semplice e tranquillante: esattamente la medesima situazione di prima che fossimo.
Avatar utente
lisergitek
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/02/2008, 3:34
Località: vicino ROMA
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: piacere

Messaggioda DayDreamer » 29/02/2008, 19:43

lisergitek ha scritto:innanzitutto volevo ringraziarvi per l accoglienza...poi volevo spiegare meglio la storia dei mulini a vento:praticamente circa sei mesi fa iniziai la pratica per ricordare i sogni e cercare la lucidita' in essi,tenendo un diario le mie abilita mnemoniche crebbero immediatamente;di solito era raro che ricordassi anche solo una scena e invece con il diario e la mia attenzione riuscivo anche a fare 8-10 sogni mensili(normali naturalmente : WallBash : )......dopo il 1 mese ebbi quei miei tre risultati...cioè 3 sogni lievemente lucidi,dico lievemente perchè come me ne accorgevo la mia felicita diveniva incontrollabile e venivo ricatapultato in un sogno normale.... poi dopo questi 3 sprazzi di lucidita,complici alcuni mutamenti alle mie abitudini(ad esempio il fatto di aver cambiato casa 3 mesi fa e di vivere ancora con muratori polvere e rumori : Doctor : : Builder : )inizia un lento declino nel ricordo fino a tornare allo stesso livello di quando ero partito,cioè ricordare sogni normalissimi confusi e offuscati e con un massimo di tre(se va bene : WallBash : ) al mese!!!!questo intendevo con i mulini a vento...e adesso è un bel po di tempo che ogni volta che mi addormento è come se cadessi nell buio fino alla mattina seguente!!e questo è causa di frustrazione primo perchè nn riesco a capire cosa sbaglio e secondo per i quasi nulli risultati che nn mi permettono di aggrapparmici,ponendoli a traguardo!!!
spero di non avervi annoiato : Hide : un saluto lisergitek


Capisco. Nonostante ciò, la tua tenacia mi sembra notevole! Direi di continuare la conversazione nelle giuste sezioni, per non andare OT, cmq vedrai che troveremo qualche accorgimento che ti aiuti. Intanto, subito prima di addormentarti, esprimi mentalmente e fermamente l'intento di fare sogni e di ricordarli. Il dormiveglia è un momento potente, in cui l'inconscio è un poco più vicino, e capita che ci ascolti : Smile :

EDIT
grazie per la bella frase...e speriamo che funzioni.....

Veramente quella è la firma... cmq hai ragione, ognuno di noi mette in firma qualcosa per dedicarlo agli altri : Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Prossimo

Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti