Indice Principale Presentazione > Ciao. Mi Presento

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao. Mi Presento

Messaggioda R0CKY2012 » 02/03/2008, 20:46

Un caro saluto a tutti. Ho scoperto oggi l'esistenza di questo forum, mi sembra piuttosto interessante, io sono qui per cercare delle risposte a dei sogni particolari che faccio e per scambiare idee e sensazioni con altre persone che hanno le stesse esperienze.
I sogni particolari sono i seguenti:
1) Da tempo faccio dei sogni da sveglio, nel senso che sono sveglio mi trovo all'improvviso in un sogno a tutti gli effetti , sono incosciente e vivo il momento come un normale sogno, termitato il sogno ritorno ad essere sveglio e cosciente.
2) mi è capitato alcune volte e l'ultima alcuni giorni fa di dormire con il corpo ma essere sveglio con la mente, quindi il corpo immobilizzato e la mente cosciente tanto da sentirmi respirare ( chi dorme respire sempre abbastanza insinuosamente)
3) Mi capita da sempre di provare la sensazione come di uscire dal corpo, facendo alcuni prparativi mi posso porre in uno stato in cui perdo la sensibilità totale del corpo e ho la netta sensazione di allontanarmi dal corpo , di muovermi agevolmente e volocemente nello spazio.
R0CKY2012
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/03/2008, 16:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao. Mi Presento

Messaggioda dixit » 02/03/2008, 23:18

Mi par di capire che i punti 1 e 2 sono una misto della fase di addormentamento, in cui cominciamo a formulare i primi sogni dotati di una struttura coerente, in cui si sviluppano delle storie. Prima vi sono le comunissime allucinazioni ipnagogiche, quelle che precedono il sogno :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Ciao. Mi Presento

Messaggioda NebulaWa » 03/03/2008, 9:34

dixit ha scritto:Mi par di capire che i punti 1 e 2 sono una misto della fase di addormentamento, in cui cominciamo a formulare i primi sogni dotati di una struttura coerente, in cui si sviluppano delle storie. Prima vi sono le comunissime allucinazioni ipnagogiche, quelle che precedono il sogno :)


quoto tutto.

Io le chiamo insognazioni o anche sogni astratti che poi diventano immagini.
Alla fine sono i pensieri consci e inconsci che si "materializzano" sottoforma di sogno.

Benvenuto
Ultima modifica di NebulaWa il 03/03/2008, 17:51, modificato 1 volta in totale.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Ciao. Mi Presento

Messaggioda DayDreamer » 03/03/2008, 11:34

Grande! Anch'io vorrei saper "cogliere" queste fasi di transizione tra sonno e veglia, così accuratamente come fai te. Purtroppo invece me le perdo sempre: mi addormento inconsapevole e i sogni lucidi mi capitano solo tramite un sogno non lucido... Per curiosità: i tuoi "sogni particolari" ti capitano da soli, o applichi qualche tecnica o fai qualcosa di particolare che pensi li provochi?

La mia curiosità mi spinge ad una riflessione: di solito la gente ha paura di fenomeni simili, gli obe, il corpo addormentato con la mente sveglia, e anche i sogni lucidi. Noi qui sul forum, invece, cerchiamo in tutti i modi di provare fenomeni e la nostra paura è invece quella non non riuscire a viverli. : Smile :

Però non andiamo troppo OT: questo è l'angolo delle presentazioni. Ti consiglio di copiare la tua domanda in "Discussioni generali sui Sogni", o "Stati alterati di coscienza", o dove ti sembra meglio, così potremo sviluppare il discorso.

Allora... benvenuto!
: Welcome :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Ciao. Mi Presento

Messaggioda DrManhattan » 03/03/2008, 12:02

Willkommen!
: Smile :
O nessuna conoscenza, o tutta la conoscenza diretta verso un punto.
Avatar utente
DrManhattan
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2008, 13:06
Località: Stella Polare
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Ciao. Mi Presento

Messaggioda R0CKY2012 » 03/03/2008, 18:47

Ok . Allora per proseguire la discussione ci spostiamo su "Stati alterati di coscienza" anche cliccando QUI http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=151
R0CKY2012
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/03/2008, 16:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao. Mi Presento

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 06/03/2008, 9:45

Oilà, benvenuto : Thumbup :
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


cron