Indice Principale Presentazione > Buongiorno!!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Buongiorno!!

Messaggioda YUMA » 25/03/2008, 12:55

Ciao a tutti, anke io come voi ho sperimentato paralisi notturne, un paio di sogni lucidi, strane sensazioni ed avvenimenti ormai da un bel po' di anni in maniera spontanea. Da brava sognatrice (non mi perdo una notte) ho la sensazione di vivere un po' come una doppia vita cadendo in quel circolo vizioso di tante domande e poche risposte che ogni giorno al risveglio popolano la mia mente. Probabilmente il "sogno lucido" è una di queste risposte...
La prima volta che caddi in un sogno lucido fu al mattino dopo il primo risveglio. Mi misi a meditare per altre ragioni ed entrai in sintonia con tutte le parti del mio corpo avvertendo un'energia calda e vibrante che mi attraversò dalla testa ai piedi. La lucidità fu breve, ma tale da permettermi di parlare con una persona che ancora ricordo, un'uomo vestito come nell'epoca fine '800. Quando iniziai ad avere paura precipitai nel buio, sotto di me una scala a chiocciola in pezzi, e la sveglia mi riportò alla "realta"...
Le paralisi notturne invece sono delle vere e proprie angoscie per me non sono da sola ma bensì in compagnia di entità che non vedo ma percepisco.
Spesso ultimamente, mi accade prima di iniziare a dormire di vedere immagini, volti, oggetti che prendono forma nella mia mente e di dover aprire gli occhi per interrompere o cercare di capire di che cosa si tratta...qualcuno ha mai provato?
: Yahooo :
" Per me la vita di un agnello non è meno importante della vita di un'uomo. E vorrei che l'organismo umano non prendesse mai la vita di un'agnello. Più indifeso è un'essere vivente e più l'essere umano dovrebbe proteggerlo". M.Gandhi
Avatar utente
YUMA
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/03/2008, 12:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Buongiorno!!

Messaggioda DrManhattan » 25/03/2008, 18:38

Ciao Yuma, la sensazione di sentire delle "presenze" attorno mi è capitata, ma mai così vivide da apparirmi addirittura nel dormiveglia... comunque spero che tu possa trovare le risposte che cerchi.
Per adesso, benvenuta.
: Wink :
O nessuna conoscenza, o tutta la conoscenza diretta verso un punto.
Avatar utente
DrManhattan
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2008, 13:06
Località: Stella Polare
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Buongiorno!!

Messaggioda NebulaWa » 25/03/2008, 19:24

benvenuta : Thumbup :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Buongiorno!!

Messaggioda Steveb » 25/03/2008, 19:25

Benvenuta!!! :D
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Buongiorno!!

Messaggioda fortkan » 25/03/2008, 21:36

Ciao e benvenuta :cool:
Avatar utente
fortkan
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/03/2008, 19:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Buongiorno!!

Messaggioda YUMA » 25/03/2008, 23:33

Grazie! :lol:
" Per me la vita di un agnello non è meno importante della vita di un'uomo. E vorrei che l'organismo umano non prendesse mai la vita di un'agnello. Più indifeso è un'essere vivente e più l'essere umano dovrebbe proteggerlo". M.Gandhi
Avatar utente
YUMA
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/03/2008, 12:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Buongiorno!!

Messaggioda DayDreamer » 28/03/2008, 11:58

Benvenuta Yuma!
Scusate i giorni di assenza, a volte i modem adsl decidono, per scherzo, di smettere di funzionare... cmq...
Spesso ultimamente, mi accade prima di iniziare a dormire di vedere immagini, volti, oggetti che prendono forma nella mia mente e di dover aprire gli occhi per interrompere o cercare di capire di che cosa si tratta...qualcuno ha mai provato?
Queste sono le classiche immagini ipnagogiche, di cui già ne discutemmo qui:
viewtopic.php?f=23&t=49
In pratica è un inizio di sogno, in cui però la persona è ancora semicosciente, quindi queste immagini risultano difficili da cogliere, e scompaiono quasi appena viste. Però il dormiveglia è un momento potentissimo: cerca di concentrarti su di esse, e lasciare che il corpo si addormenti: dovresti poter provare la tecnica WILD (Wake-Initiated Lucid Dream). Entrare in un sogno lucido restando svegli. Ma come tutte le tecniche, ci vuole pazienza : Wink :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Buongiorno!!

Messaggioda dixit » 28/03/2008, 14:09

E' la tecnica che ha più efficacia con me. Ma bisogna allenarsi, sia a rimanere concentrati mentre la mente si immerge nella fase rem, sia a non lasciarsi emozionare troppo quando ce ne accorgiamo. Un po' di emozione comunque non compremette seriamente il risultato. : Thumbup :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti