Indice Principale Presentazione > Salute a tutti!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Re: Salute a tutti!

Messaggioda vic20 » 01/04/2008, 21:10

Grazie a tutti per le risposte, da quello che ho potuto vedere siete un gruppo molto affiatato, non è facile trovare queste "oasi" in rete.

Sicuramente mi stò incuriosendo molto a questo genere di cose e cercherò di coltivare al meglio questa mia "tendenza" la quale ultimamente sembra accresciuta.... forse stiamo entrando in qualche zona astrale favorevole alla mia "esplorazione". Speriamo in qualche novità... non manchrò di avvisarvi in caso!

Nel frattempo continuerò a leggervi! A presto!
Avatar utente
vic20
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/04/2008, 2:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Salute a tutti!

Messaggioda NebulaWa » 01/04/2008, 22:02

ciao : Thumbup :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Salute a tutti!

Messaggioda MilenaOne » 02/04/2008, 9:47

Ciaoo! Benvenuto e auguri (in ritardo!) : Chessygrin :

Il fatto che tu ti ritrova in questo forum fa pensare che, nonostante la paura iniziale, questo mondo ti attrae... il fatto che tu sia curioso è già un ottimo punto di partenza, nonchè un indizio che la ricerca e l'esperienza non si fermerà quì!!
In bocca al lupo e buona ricerca : Thumbup :
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Salute a tutti!

Messaggioda vic20 » 03/04/2008, 15:31

Salve ragazzi, ieri sera è successo un'altro strano fatto... vi racconto:

Sono a casa per via di un incidente automobilistico è ieri ho dormito tutto il pomeriggio, la sera mi sono svegliato è ho preso un forte antidolorifico, ho cenato, ho guardato Amici, un film in dvd, sono stato un'oretta su internet e finalmente verso le 03,30 ho spento tele e pc e mi sono sdraiato accanto a mia moglie che dormiva già da molto. Non mi sono addormentato subito, pensavo ai sogni lucidi e mi chiedevo se ne avrei fatti... dopo un pò di dormiveglia stavo cascando nel sonno quando ho avvertito una forte energia azzurra che mi avvolgeva e mi sollevava di qualche centimetro (ero quasi sveglio però è questa la cosa strana.... oppure ero in un sogno lucido e credevo di esserlo (???)) Questa "forza" erà accompagnata da un rumore tipo quello della tv quando la Rai trasmetteva la videata di fine programmi, vi ricordate?
La sezazione è durata 10/20 secondi nei quali ho tentato mentalmente di sollevarmi più in alto, ma non mi è riuscito, ero molto spaventato è questa prova l'ho fatta dopo aver letto alcuni vostri racconti, cercavo di non aver paura e convincermi che fosse qualche cosa di innocuo, ma la paura ha prevalso... sentivo cmq che non si trattava di una cosa noralissima diciamo.
Ho cercato di dare due ginocchiate a mia moglie e di chiamarla, ma la voce non mi usciva e mi sentivo quasi paralizzato... mi sono spaventato ancora di più e la "sensazione" è svanita.
Ho aperto gli occhi e nel buio della stanza vedevo esili bagliori azzurrongoli che andavano scemando sempre più sino a svanire completamente.
Finito tutto non ho avuto più paura, il mio cane che dormiva accanto a me non si è accorto di niente quindi credo che sia una cosa solo "nella mia mente", di questo ne sono quasi sicuro... ma che cosa strana...
Sono nel forum giusto? : Wink :
Avatar utente
vic20
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/04/2008, 2:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Salute a tutti!

Messaggioda dixit » 03/04/2008, 15:51

Se non dormivi,
possono essere sensazioni simili alle allucinazioni ipnagogiche. Quando il cervello si sta addormentando, c'è una inibizione di alcuni controlli, come quello dei muscoli. La sensazione che hai provato potrebbe essere legata a uno stato alterato dei sensi dovuto all'addormentamento... però più di così non saprei dirti : Razz :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Salute a tutti!

Messaggioda DayDreamer » 03/04/2008, 23:07

Sono nel forum giusto? : Wink :
Non nella sezione giusta ;)
Ti consiglio di aprire un nuovo topic e copiare il tuo racconto, altrimenti qui potrebbe passare inosservato.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Precedente

Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


cron