Indice Principale Presentazione > sogni lucidi o no?

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

sogni lucidi o no?

Messaggioda nuvola » 02/04/2008, 20:59

ciao! sono luca, ho 15 anni e sono nuovo!
quasi tutte le notti mi capita, quando ho degli incubi (es. sono seduto su una macchina che sta per uscire di strada e cadere in un burrone) di ricordarmi di essere in un sogno e allora mi spalanco gli occhi con le mani perchè so che questo mi sveglierebbe e alla fine mi sveglio...
secondo voi questi possono essere definiti sogni lucidi? o solo da quando capisco che è un sogno nel momento clù dell'incubo?
ciao e grazie in anticipo!
nuvola
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/04/2008, 20:49
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogni lucidi o no?

Messaggioda dixit » 02/04/2008, 21:41

La seconda che hai detto. Da quando ti accorgi di stare sognando e ne prendi coscienza.

Benvenuto! : Welcome :
Bene bene, giovani e interessati alla raffinata arte dei sogni lucidi! Bene bene, alleviamoli sin da piccoli! : book : : Weight lift : :lol:

Quando fai un incubo e ti accorgi che è un sogno, invece di provare a svegliarti, prova a sfidare la tua paura! ;)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: sogni lucidi o no?

Messaggioda nuvola » 02/04/2008, 22:08

io amo l'oniromanzia!
io credo che in questa ci siano nascosti i segreti dell'universo...e l'unico modo per svelarli è vivere i sogni lucidi, quindi spero che mi alleverete bene :)

comunque hai ragione, appena mi ricapiterà ci proverò, ma quando cado nel burrone, mi sveglio lo stesso, anche senza spalancarmi gli occhi. (ovviamente ho fatto un esempio, non sogno sempre la stessa cosa ;) )
nuvola
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/04/2008, 20:49
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogni lucidi o no?

Messaggioda NebulaWa » 02/04/2008, 23:09

ciao nuvola!

Ti ho spostato il post su presentazioni.

: Thumbup :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: sogni lucidi o no?

Messaggioda DayDreamer » 03/04/2008, 14:07

Ciao, benvenuto!
: Welcome :
Per altre domande apri tutte i topic che vuoi nei posti giusti!

quando ho degli incubi (es. sono seduto su una macchina che sta per uscire di strada e cadere in un burrone) di ricordarmi di essere in un sogno e allora mi spalanco gli occhi con le mani perchè so che questo mi sveglierebbe e alla fine mi sveglio...

Il tuo è un piccolo paradosso di cui avrevamo già discusso: e cioè che non possono esistere incubi lucidi. Se diventi lucido, cioè capisci che sei in un sogno, allora sai anche che, qualunque cosa ci sia a far paura, non è reale e inoltre hai il pieno potere su di essa. Se per esempio c'è un mostro, hai il potere di farlo sparire, prenderlo a pugni, o ignorarlo e volare via. Lo so, ci vuole un minimo di pratica, comunque, non vedo nessun motivo per cui, una volta lucido, dovresti volerti svegliare! : Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


cron