Indice Principale Presentazione > ciao a tutti sono nuova (o quasi)

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

ciao a tutti sono nuova (o quasi)

Messaggioda Ifigenia » 08/04/2008, 13:02

ciao a tutti, mi presento
ho quasi 30 anni e da molto tempo sono interessata ai sogni lucidi. Ho vissuto esperienze di vario tipo quando ero molto piccola per poi trascorrere l'adolescenza senza più riuscire ad averne.
Dopo i 20 anni grazie ad internet sono venuta a conoscenza di alcuni siti tra cui questo (credo che fosse appena nato) per soddisfare la mia sete di risposte.
Così ho iniziato a condividere esperienze su forum e ml e tutto quel mondo che avevo dimenticato e tornato a farsi vivo. Poi mi sono nuovamente allontanata, presa dalla quotidianità, ed ora per curiosità ho fatto un giro da queste parti. Noto con piacere che le persone sono più informate. Prima c'era uno spirito più "settario" che demonizzava la ricerca e la sperimentazione. Si diceva che il sogno lucido fosse un dono per pochi eletti a non so quale stadio evolutivo, che le persone "normali" non potevano averne e comunque dovevano stare attenti perche impreparati a qualcosa più grande di loro. Ed io puntualmente, da sognatrice lucida, mi arrabbiavo. Tante volte ho detto che lo sperimentatore non poteva correre alcun pericolo, che il riuscire o meno era solo una questione di pratica e di volontà, ma venivo sempre accusata di prendere la cosa "alla leggera". Questo accadeva perchè il fenomeno si conosceva troppo poco, perchè molti avevano paura. Sembra strano ma in pochi anni grazie ad internet le cose sono cambiate.
Ora ho smesso di sognare perchè il mio desiderio di crescita si volge all'esterno e nella vita quotidiana. Ma spesso di notte la porta si riapre, da sola. Non sono più molto lucida come un tempo, nè vivo l'esperienza in maniera attiva, cercando di prolungarla, sperimentando. Adesso semplicemente mi accorgo di sognare e lascio correre il sogno dove vuole andare...ed io mi perdo nuovamente nell'incoscenza. Credo di non avere più quel desiderio di un tempo, ma il semplice fatto di aver sognato e di ricordarlo, non può che farmi piacere.
Sono qui per leggere le vostre esperienze perchè sono felice che vi sia tanto interesse.
Ifigenia
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/04/2008, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ciao a tutti sono nuova (o quasi)

Messaggioda MilenaOne » 08/04/2008, 13:20

Benvenuta, anche se sei quì da molto più tempo di me! : Chessygrin :
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: ciao a tutti sono nuova (o quasi)

Messaggioda MoonKissed » 09/04/2008, 12:50

Benvenuta...
Peccato tu abbia iniziato a trascurare questo...dono...

ti parla una persona che non ha ancora avuto questa occasione...
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: ciao a tutti sono nuova (o quasi)

Messaggioda NebulaWa » 09/04/2008, 13:19

benvenuta : Welcome :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: ciao a tutti sono nuova (o quasi)

Messaggioda Fabio » 09/04/2008, 19:37

Bentrovata : Welcome :
Immagine

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :
Fabio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/04/2008, 12:22
Località: Siracusa
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: ciao a tutti sono nuova (o quasi)

Messaggioda Ifigenia » 09/04/2008, 21:50

grazie a tutti!!!

x moonkissed: devi solo esercitarti quotidianamente ed avere tanta pazienza. Prima o poi arriverà la prima esperienza e quelle successive saranno più facili da raggiungere.
Ifigenia
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/04/2008, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ciao a tutti sono nuova (o quasi)

Messaggioda DayDreamer » 10/04/2008, 16:19

Benvenuta, Ifigenia!
Noto con piacere che le persone sono più informate. Prima c'era uno spirito più "settario" che demonizzava la ricerca e la sperimentazione. Si diceva che il sogno lucido fosse un dono per pochi eletti a non so quale stadio evolutivo, che le persone "normali" non potevano averne e comunque dovevano stare attenti perche impreparati a qualcosa più grande di loro. Ed io puntualmente, da sognatrice lucida, mi arrabbiavo.
:shock: semplicemente inquietante... avrei reagito allo stesso modo. ...allora io ho avuto la fortuna di iniziare da poco a interessarmi ai SL, e di evitare questo periodo "medievale" : Smile :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: ciao a tutti sono nuova (o quasi)

Messaggioda Fabio » 10/04/2008, 16:38

Mi ricordo anche io un periodo simile risalente ad alcuni anni fa, ero iscritto a un newsgroup e c'era una tizia che sosteneva di essere spiritualmente innalzata, che i SL e le OBE fossero la stessa cosa e che non potevi averne se non prima di esserne diventato degno : :s :
Chissà che ne penserebbero gli scienziati : zip :
Immagine

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :
Fabio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/04/2008, 12:22
Località: Siracusa
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti