Bentrovati!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.
Rispondi
Felidae

Ciao,

sono felice di aver trovato un forum dedicato all'esplorazione dei sogni/sogni lucidi, perche' e' da sempre una delle cose che amo di piu'.

Ho iniziato a 'giocare' con i sogni da piccola, e ricordo che mi riusciva molto piu' facile e naturale. Riuscivo a visitare gli stessi 'luoghi' piu' volte, in maniera parzialmente cosciente - parzialmente perche' i tratti di 'lucidita' nei miei sogni durano poco. Credo che siano piu' sogni 'semilucidi'...

Di alcuni di questi luoghi ho ancora adesso, dopo piu' di trent'anni, dei ricordi molto belli, e devo confessare che talvolta ci ripenso con nostalgia :)
Ne ho esplorati comunque molti altri in seguito, e lo faccio tutt'ora.

L'ultimo sogno 'semilucido' che ho fatto risale a un bel po' di tempo fa, ed e' stato scatenato dalla sete. Vi spiego: mi capita spesso quando ho sete di sognare di bere, ma senza riuscire a dissetarmi. Mi e' capitato ad un certo punto, di accorgermi che pur bevendo non mi dissetavo, e questo 'check' mi ha fatto rendere conto di sognare. Anche qui purtroppo e' stato un breve momento...

Mi piace esplorare le immagini ipnagogiche e oniriche in maniera 'naturale'. Ho provato a leggere alcuni trattati sui sogni ma non mi hanno lasciato molto. l'ultimo quello famosissimo di Carlos Castaneda. L'ho trovato un po' 'forzato', probabilmente e' un tipo di esplorazione troppo tecnico. A me piace esplorare piu' liberamente :)

Leggo invece con piacere le esperienze 'vere' - quelle riportate in presa diretta dalle persone come quelle su questo forum - ed e' per questo che ho pensato di unirmi.

Probabilmente non postero' molto per un po', perche' voglio prima prendere familiarita' con voi, ma ho pensato che fosse educato presentarsi.

Quindi, ciao a tutti!
MilenaOne
Been thanked: 2 times

Benvenuta tra noi! : Chessygrin :
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
MoonKissed
Been thanked: 3 times

Anch'io sono stata molto felice di aver scoperto qst forum, sia per il mio interesse verso i Sogni sia perche' ho scoperto i Sogni Lucidi.

Benvenuta!
: Biggrin :
*tornata.. in qualche modo ; )
Luca
Been thanked: 1 time

Benvenuta anche da parte mia, ti troverai benissimo!!!

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Felidae

Grazie ragazze e ragazzi... spero di imparare qualcosa e dividere con voi molte esperienze oniriche : Chessygrin :
DayDreamer
Amministratore
Has thanked: 159 times
Been thanked: 334 times

Benvenuta felina... ehm Felidae!
Anch'io da piccolo avevo un bel rapporto coi sogni - e anche molto potere (li cambiavo a piacimento :P). Credo che praticamente tutti noi qui del forum abbiamo visto nascere da giovani il nostro interesse interiore ed emotivo verso il mondo onirico.

Castaneda? Si, controverso ma spesso anche intrigante. Propone una ferrea disciplina per infine ottenere il massimo possibile dai sogni lucidi e più che lucidi... cmq, per ora noi tutti qui iniziamo dalle basi. Dove arriveremo non importa, quel che conta è muoversi e migliorare.

Il forum è a tua completa disposizione!
: Beer :
"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Felidae

Grazie mille daydreamer :)
NebulaWa
Indirizzo blog sognilucidi.it: http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... i+nebulawa
Has thanked: 33 times
Been thanked: 112 times
Contatta:

Benvenuto Felidae
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Rispondi