Indice Principale Presentazione > Toc Toc

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Re: Toc Toc

Messaggioda Gwyllion » 06/02/2008, 2:41

L'ho letta proprio ora, dando un'occhiata in giro...
Io vado in bagno quattro o cinque volte (effetti collaterali dell'acqua diuretica che fa bene alla dieta e ai reni di papà) quindi risveglio e poi nanna di nuovo è quasi... obbligato per me °_°
Gwyllion
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/02/2008, 1:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Toc Toc

Messaggioda DVmonkey » 06/02/2008, 3:22

benvenuta!

lol, le sigle anglofone ci perseguiteranno per sempre... oramai anche nei quaderni accanto al letto proliferano.
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Toc Toc

Messaggioda Gwyllion » 06/02/2008, 3:33

Beh, anche LoL è una sigla anglofona in fondo... quando uno ci fa l'abitudine... (grazie per il benvenuto)
Gwyllion
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/02/2008, 1:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Toc Toc

Messaggioda DVmonkey » 06/02/2008, 3:41

si infatti e io sono la prima ad usarne in quantità
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Toc Toc

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 06/02/2008, 8:54

Ciao, benvenuta
: Chessygrin :
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Toc Toc

Messaggioda Gwyllion » 06/02/2008, 15:12

Grazie!
Gwyllion
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/02/2008, 1:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Toc Toc

Messaggioda SunShadow » 06/02/2008, 15:18

Benvenuta!

Potrei dire anch'io che "non faccio incubi" quasi mai, ma bisogna vedere cosa si intende per incubo...

Faccio sogni truculenti, ma non mi fanno paura
Faccio sogni in cui litigo con persone del mio passato, ma sono persone che non mi interessano. Provo più rabbia che altro, ma al risveglio passa.

E poi faccio sogni che al risveglio mi ricordano tutto ciò che mi fa soffrire... e sono risvegli veramente pessimi. Se posso dire di fare incubi, la palma andrebbe a questi.

Ogni tanto faccio incubi veri e propri, in cui mi risveglio e accendo la luce per controllare che non ci sia nessuno, ma sono molto rari e in ogni caso dopo poco mi è passata : Chessygrin :
Avatar utente
SunShadow
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/02/2008, 0:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Toc Toc

Messaggioda Gwyllion » 06/02/2008, 15:43

I sogni di rabbia sono litigi, e poi ho quelli di rimpianto (persone perse per strada) dove so che al risveglio starò peggio, ma intanto resta un sapore agrodolce... morale: i miei sogni peggiori sono quelli che riguardano la realtà...
Gwyllion
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/02/2008, 1:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Toc Toc

Messaggioda SunShadow » 06/02/2008, 15:48

Gwyllion ha scritto:I sogni di rabbia sono litigi, e poi ho quelli di rimpianto (persone perse per strada) dove so che al risveglio starò peggio, ma intanto resta un sapore agrodolce... morale: i miei sogni peggiori sono quelli che riguardano la realtà...


Idem, ma penso sia così per tutti, o quasi... alla fine tutti abbiamo buttato via delle occasioni, o ci preoccupiamo per qualcosa; poi lo sogniamo, e la consapevolezza che ciò che abbiamo sognato ha un fondo di verità ci fa star male la giornata successiva... anche troppo spesso per quello che mi riguarda, ma non posso farci molto. Anzi, forse questi sogni servono da spinta per costringerci a migliorare le cose.
Avatar utente
SunShadow
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/02/2008, 0:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Toc Toc

Messaggioda NebulaWa » 06/02/2008, 21:38

Benvenuta sul forum!


Steveb ha scritto:
Elefteria ha scritto:Se non erro dovrebbe anche esserci una tecnica "della seconda veglia"?? Se non ricordo male... In cui si consiglia di cercare di riaddormentarsi al mattino appena svegli, per favorire la lucidità del sogno.


WBTB

Wake Back To Bed... :D



E' la prima tecnica che ho utilizzato e funziona bene, io uso però la terza fase rem (quella delle 4 del mattino).
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti