Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti.

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti.

Messaggioda Kahome » 06/04/2009, 1:48

Mi presento un po' tardi e proprio prima di andare a dormire.
Mi chiamo Silvio, sono di Sassari (Sardegna) e ho 22 anni (23 fra pochi giorni a dire il vero) e sono assolutamente affascinato dai sogni lucidi..

Un po' di settimane fa ho provato a rendermi conto degli stati di veglia ma non so se sono riuscito a fare un sogno lucido, ricordo solo che in un sogno mi pizzicavo per vedere se ero sveglio.

Non so bene come fare e ho bisogno di un aiuto, vorrei crearmi un calendario per apprendere questa tecnica e utilizzare tutti i metodi possibili per averne la padronanza.

Se fosse possibile anche vorrei utilizzarla per spiegarmi certe cose come:
1) Il fatto di ricordare, anche in serie concatenata uno dietro l'altro, in certi momenti di "stanchezza" forse, sogni avvenuti nell'intero arco della mia vita (infanzia compresa), di cui avevo completamente dimenticato l'esistenza.

2) Il fatto di sperimentare Deja Vu e pensare di avere sognato l'evento del Deja Vu molti anni prima.

3) Il perchè certe notti, prima di andare a dormire:
- senta vividamente delle melodie create dalla mia mente con tutti gli strumenti che suonano perfettamente
- veda colori e immagini vivide. Artefatti colorati?
- senta voci affastellate le une sulle altre o discorsi che sembrano avere solo una parvenza di senso ma che sembrano "Veri suoni"
4) Perchè fatichi a svegliarmi la mattina sapendo che "voglio continuare a dormire per proseguire il sogno" e poi non me lo ricordi più.

Per il punto due mi è accaduto proprio mentre scrivevo questo msg di ricordare sogni antichi, ecco dei dettagli:
ho appena ricordato in questo istante una roccia nel mare basso...personaggi di final fantasy 7, una riva, ecco altri due sogni, io con i miei genitori in un mare diverso dal solito.

Mi sembra di avvertire un leggero vuoto mentale ora.
Andrò a letto e proverò a "credere" di poter fare un sogno lucido.
Buonanotte a tutti!
Kahome
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/04/2009, 1:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti