Indice Principale Presentazione > Mi presento

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Mi presento

Messaggioda feynman » 04/05/2016, 9:16

Ciao a tutti.
Sono uno studente di 16 anni, ho scoperto questo forum quest'estate, quando ho iniziato a scrivere il mio diario dei sogni. Tornando dalle vacanze ho smesso di pensarci e la scuola ha fatto il resto... Da un paio di settimane però ho ripreso l'interesse e in questo tempo mi sono scritto sei 'visioni oniriche', più o meno precise. La voglia di fare un sogno lucido è cresciuta di conseguenza, anche se non uso tecniche particolari.

Scrivo finalmente un post perché l'altra notte ho fatto il mio primo sogno lucido: è povero di particolari, infatti me ne sono ricordato solo a metà pomeriggio (cosa strana, di solito se non li scrivo al mattino non sopravvivono così tanto).

Sto correndo in una via qualsiasi con tre o quattro persone, ma ne conosco solo un paio: uno è il mio compagno di banco, l'altra è una carissima amica. C'è qualcosa di strano nell'aria, quindi, come ho imparato a fare durante il giorno, mi tappo il naso e provo a respirare. Fantastico, allora è vero! Non appena mi accorgo di essere in un sogno mi agito, il mio corpo si alleggerisce e tutto inizia a svanire. Mi ricordo di aver letto qualcosa a proposito, cosa devo fare? Non posso perdere l'occasione: mi guardo le mani e comincio a mangiare tutto quello che ho a tiro, compreso un mucchio di terra che avevo ai piedi. Provo a volare, ma riesco a fare 'solo' qualche salto straordinario.
Non perdo tempo e bacio la mia amica.


Del sogno non ricordo molto altro, a parte di essere entrato da una finestra in una casa trovata in giro... Credo sia colpa del mio risveglio -come al solito, purtroppo- brusco causa sveglia.

Scusate, non sono mai stato molto pratico nelle presentazioni : greeting : consigli per il futuro?
Besides, I'm not going to tell you my whole goddam autobiography or anything.
Avatar utente
feynman
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/08/2015, 18:53
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Mi presento

Messaggioda Searig » 04/05/2016, 10:59

Benvenuto! :)

Scusami ma mi ha colpito il tuo nick: se non sbaglio c'è un periodo geologico molto antico che si chiama Feynmaniano; centra qualcosa? Ti interessi di paleontologia? :D
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Mi presento

Messaggioda feynman » 04/05/2016, 11:03

None, mai sentito! É stato un fisico della prima metà del '900 :idea:
Besides, I'm not going to tell you my whole goddam autobiography or anything.
Avatar utente
feynman
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/08/2015, 18:53
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Mi presento

Messaggioda Searig » 04/05/2016, 11:05

A ok, anche se forse centra indirettamente: verificherò se per caso quel periodo sia stato chiamato così in suo onore ;)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Mi presento

Messaggioda feynman » 04/05/2016, 11:22

Nei suoi libri che ho letto si tratta solo fisica di base, ma so che si è interessato anche di chimica e biologia... fammi sapere!
Besides, I'm not going to tell you my whole goddam autobiography or anything.
Avatar utente
feynman
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/08/2015, 18:53
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Mi presento

Messaggioda fcm19 » 04/05/2016, 17:44

Benvenuto e complimenti per il lucido! Già il fatto di aver stabilizzato è sicuramente positivo, poi con la pratica si impara anche a rimanere calmi appena lucidi e a concentrarsi sul sogno per farlo durare più a lungo.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


cron