Oggi è 05/09/2010, 13:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Film su sogni lucidi, obe, spirituali?
MessaggioInviato: 27/06/2010, 14:25 
Non connesso
Autore wiki

MightyBlue ha scritto:
Mica è spam no? :roll:

puo' essere spam? : Frown :

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2010, 19:13 
Non connesso
Amministratore

MoonKissed ha scritto:
MightyBlue ha scritto:
Mica è spam no? :roll:

puo' essere spam? : Frown :
sì, può esserlo. Lo metterei in spoiler.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/07/2010, 11:32 
Non connesso

Devo veramente ringraziare tutti per i numerosissimi spunti che ho avuto in questo topic. Ora mi andrò a vedere tutti i film che avete citato sul mondo onirico. Qualcuno l'ho già visto: L'arte del sogno, Aldilà dei sogni, Waking Life, The Cell, Matrix, Se mi lasci ti cancello, i vari Nightmare e dò giudizi positivi su tutti. Non ho molto da aggiungere però mi sono accorta che non avete parlato quasi per niente di David Linch. Vorrei quindi aggiungere alla lista il suo ultimo film Inland Empire. Magari non a tutti può piacere, però penso che rispecchi bene un viaggio mentale in una mente contorta. Non bisogna cercare troppo una trama o dei significati. Questi ci sono ma non si possono captare in un modo consequenziale. Penso che nel suo genere gli sia riuscito bene questo film.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/07/2010, 11:55 
Non connesso
Autore wiki

BillieJean ha scritto:
Devo veramente ringraziare tutti per i numerosissimi spunti che ho avuto in questo topic. Ora mi andrò a vedere tutti i film che avete citato sul mondo onirico. Qualcuno l'ho già visto: L'arte del sogno, Aldilà dei sogni, Waking Life, The Cell, Matrix, Se mi lasci ti cancello, i vari Nightmare e dò giudizi positivi su tutti. Non ho molto da aggiungere però mi sono accorta che non avete parlato quasi per niente di David Linch. Vorrei quindi aggiungere alla lista il suo ultimo film Inland Empire. Magari non a tutti può piacere, però penso che rispecchi bene un viaggio mentale in una mente contorta. Non bisogna cercare troppo una trama o dei significati. Questi ci sono ma non si possono captare in un modo consequenziale. Penso che nel suo genere gli sia riuscito bene questo film.

Quoto! Anche se fin'ora, purtroppo, mi sono dedicata poco a lui! Ecco il motivo per cui non l'ho citato! Ma merita eccome! vedi Mulholland Drive!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 13/07/2010, 13:21 
Non connesso

Mi è venuto in mente anche L'uomo senza sonno; anche questo può essere considerato un pò un viaggio mentale nella coscienza di un uomo e Stay, altro film psicologicamente aggrovigliato.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/07/2010, 13:30 
Non connesso

Anche Linea Mortale, film del 1990 con Julia Roberts, bellissimo; parla di esperimenti condotti in stati di premorte in cui si esplora l'aldilà che si rivela un viaggio attraverso la nostra coscienza.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/07/2010, 18:57 
Non connesso

Direi che sono stati nominati tutti..
mi permetto di aggiungerne uno recente (non parla di sl ma ve lo consiglio): "terapia d'amore". Non so' il regista ne' l'attore ma e' uscito qualche mese fa in affitto. Di suo mi e' piaciuto molto, ed ha qualche spunto interessante in quanto tutto gira intorno ad una persona che soffre della "sindrome dissociativa dalla realta'".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]