Indice Sezione Creativa Mediateca > Pocket Mirror - Un viaggio onirico senza precendenti

Materiale di cui voi NON siete gli autori, a tema onirico: Libri, Film, Canzoni, Video, Documentari, Serie TV, Anime, Manga, Fumetti, Videogiochi e chi più ne ha più ne metta.

Pocket Mirror - Un viaggio onirico senza precendenti

Messaggioda EternalDreamer94 » 14/12/2016, 14:34

Eccomi qui, a spammare un altro videogioco :D ma, credetemi, se "Yume nikki" può lasciare qualche dubbio, questa volta è un gioco che merita TANTISSIMO fidatevi!

Il videogioco in questione è "Pocket Mirror" del 2015 sviluppato con Rpg Maker VX Ace dalla casa di produzione indie Astral shift; oggettivamente lo ritengo essere il miglior videogioco creato con questo programma e penso non abbia niente da invidiare rispetto a giochi prodotti dalle grandi case e usciti nello stesso periodo. Ha richiesto 3 anni di sviluppo, un'attesa che, secondo me, è stata pienamente ripagata!
Immagine

Come genere Pocket mirror è un horror che mescola insieme anche mistero, avventura, enigmi, atmosfere barocche e prende ispirazione da altri famosi videogiochi PRG giapponesi come "Ib" e "Witch House" (che in quanto a componente onirica non scherzano, soprattutto il primo), ricchissimo di citazioni a "Alice nel paese delle meraviglie" e pieno di simbolismi, motivo per cui gli sviluppatori consigliano di giocare più volte per comprenderlo appieno.
Immagine

Il videogioco vede come protagonista G., una anonima ragazza che si risveglia in un luogo che non conosce e senza alcun ricordo della sua vita precedente a quel momento, come unico indizio per capire il suo passato: uno specchietto tascabile che sarà il fulcro della sua permanenza nel mondo onirico. G. dovrà così affrontare un viaggio onirico senza precedenti che la porterà a riconciliarsi con le varie personalità multiple createsi a seguito di vari traumi subiti durante l'infanzia e l'adolescenza e a scoprire qual'è la sua vera identità.

Questo gioco lo definirei una vera e propria giostra di sensazioni che alterna momenti angoscianti, drammatici e claustrofobici a momenti spensierati, divertenti e talvolta anche grotteschi che credo rispecchino l'umore di G. talvolta al momento presente talvolta nel passato (ad esempio quando il gioco cerca di ricostruire un ricordo delle protagonista).

P.S.: Ah, prima di passare alle immagini (ve lo dico subito in modo da non distruggere tutte le vostre credenze) quelle cose che sbucano dal corpo di Egliette, quella specie di pupazzo regina con l'occhio psichedelico, non sono le sue braccia bensì sono le sue orecchie... si, lo so, non è facile da accettare come cosa ma se guardate bene su una di esse ha un piercing a forma di cuore, tu ti sei mai messo un piercing a forma di cuore nel braccio? : Wink :
Se è per questo io non ho nemmeno gli occhi che sembrano un bersaglio per il tiro con l'arco! : Frown :
... quando hai ragione hai ragione! : Sad :
La protagonista G.
Immagine

Egliette, puppet queen
Immagine

Fleta, the lilliputian princess
Immagine

Harpae, maiden of pristine eyes
Immagine

Enjel, cherubina of shed wings
Immagine

Lisette, sleeping maiden of horrors
Immagine

Un ultima cosa: questo incredibile gioco lo potete scaricarlo GRATIS da Internet se siete interessati.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti