Indice Sezione Creativa Mediateca > Source Code

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Source Code

Messaggioda Searig » 16/12/2016, 12:32

Qualcuno l'ha visto? Lo avevo visto tempo fa e l'ho rivisto di recente; è un film di fantascienza e ha poco a che fare coi sogni, ma ritengo che un onironauta possa comunque trovarci un bel parallelismo con la questione dei sogni lucidi; diciamo che il film affronta il tema di un viaggio consapevole in una realtà alternativa, per cui quando me lo sono rivisto l'ultima volta, ho pensato di venire qua a parlarne, dato che raccogliamo in questa stanza proprio contenuti multimediali che possano essere di nostro interesse! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Source Code

Messaggioda sciamano » 16/12/2016, 12:41

bellissimo!!

mi era piaciuto un sacco sia per la tematica che per come è stato realizzato

Searig ha scritto:; diciamo che il film affronta il tema di un viaggio consapevole in una realtà alternativa,


se non ricordo male (è passato parecchio da quando l'ho visto) il viaggio "consapevole" all'inizio è "inconsapevole", e il protagonista acquista consapevolezza gradualmente. prima non ha coscienza della cosa, poi ne prende coscienza e pian piano comincia a intuirne i tempi e i meccanismi, ma solo alla fine riesce a capire veramente il perchè.

e questo percorso potrebbe effettivamente ricalcarsi con il percorso per padroneggiare i sogni lucidi
Avatar utente
sciamano
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 45 volte

Re: Source Code

Messaggioda LunainpescilLady » 16/12/2016, 18:49

Interessante non lo conosco...cercherò!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Source Code

Messaggioda Searig » 16/12/2016, 18:52

sciamano ha scritto:se non ricordo male (è passato parecchio da quando l'ho visto) il viaggio "consapevole" all'inizio è "inconsapevole", e il protagonista acquista consapevolezza gradualmente. prima non ha coscienza della cosa, poi ne prende coscienza e pian piano comincia a intuirne i tempi e i meccanismi, ma solo alla fine riesce a capire veramente il perchè.


Sì infatti, e questo secondo me rende il tutto ancora più interessante, dà più spessore alla cosa! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti