Indice Sezione Creativa Mediateca > Telefilm sui lucidi e stati alterati di coscienza

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Telefilm sui lucidi e stati alterati di coscienza

Messaggioda LunainpescilLady » 03/01/2017, 20:37

Ultimamente mi sono imbattuta in telefilm o puntate di telefilm che mi hanno fatto pensare ai sogni lucidi ma talvolta in generale ai sogni e agli stati alterati di coscienza
Metto sotto dei titoli per chi desidera vederli

-The Black mirror solo alcune puntate

Potete vederle pur non seguendo la serie perchè si tratta di una serie antologica dove ogni puntata racchiude una storia e trama nuova con attori diversi.Ci sono due puntate che secondo me possono ricordare l'ambito onirico in qualche modo, la 3x2 e la 3x4 (quindi seconda e quarta puntata della terza stagione).Non sto a raccontare molto ma in linee generali consiglio di vedere la prima se amate le atmosfere dark e i videogiochi,se vi interessa l'argomento relativo al voler affrontare le paure. La 3x4 invece riguarda anche più della prima secondo me in qualche modo l'ambito onirico e l'atmosfera è più romantica e nostalgica. (o almeno punterebbe a quello)

-The OA
Sono agli inizi quindi non so dirvi molto ma da quanto ho capito e visto per ora si parla molto di sogni (anche premonitori) e esperienze pre-morte. Quando la finisco fra non molto penso provo semmai a scrivere qualcosa di più senza fare spoiler

-The saving Hope è una serie tv che avevo visto tempo fa.Non era il massimo ma neppure da buttare via...sopratutto aveva il merito di trattare un argomento che tra l'altro si presta molto secondo me al mondo del cinema.Le esperienze di pre-morte e obe (cosa trattata in maniera superficiale a quanto ricordo nel tf tratto dal libro di AKing "The Dead zone") che sono il fulcro della serie
: greeting :
Aggiorno se mi viene in mente altro!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Telefilm sui lucidi e stati alterati di coscienza

Messaggioda Elphouo » 04/01/2017, 0:09

Ti consiglio anche Falling Water : Thumbup : ! È una serie che parla di tre persone sconosciute tra loro, però collegati dai songni e da questa 'setta'..
Non dico altro! : Razz :
Elphouo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/06/2016, 16:39
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Telefilm sui lucidi e stati alterati di coscienza

Messaggioda EternalDreamer94 » 04/01/2017, 16:01

Elphouo ha scritto:Ti consiglio anche Falling Water : Thumbup : ! È una serie che parla di tre persone sconosciute tra loro, però collegati dai songni e da questa 'setta'..
Non dico altro! : Razz :

Falling water volevo vederla una volta finito game of thrones, qualcuno sa dove posso trovarla in streaming così mi porto avanti? :D
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Telefilm sui lucidi e stati alterati di coscienza

Messaggioda LunainpescilLady » 04/01/2017, 18:45

Grazie non l'ho mai sentita nominare!Purtroppo su netflix non c'è :( cercherò in giro su internet...se trovo i sottotitoli in italiano la guardo in inglese perchè magari è più facile da trovare :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Telefilm sui lucidi e stati alterati di coscienza

Messaggioda Elphouo » 04/01/2017, 20:51

Falling water volevo vederla una volta finito game of thrones, qualcuno sa dove posso trovarla in streaming così mi porto avanti? :D

io la gurdo sul cellulare, scarichi un'app che si chiama Andstream dopo di che vai su eurostreaming, copi e incolli oppure ci clicchi solamente la scritta XFlash ed ecco fatto : Thumbup :
Ultima modifica di Elphouo il 04/01/2017, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Elphouo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/06/2016, 16:39
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Telefilm sui lucidi e stati alterati di coscienza

Messaggioda Elphouo » 04/01/2017, 20:52

LunainpescilLady ha scritto:Grazie non l'ho mai sentita nominare!Purtroppo su netflix non c'è :( cercherò in giro su internet...se trovo i sottotitoli in italiano la guardo in inglese perchè magari è più facile da trovare :)

è una serie nuova, ti consiglio lo stesso metodo che ho descritto a eternaldreamer
Elphouo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/06/2016, 16:39
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Telefilm sui lucidi e stati alterati di coscienza

Messaggioda EternalDreamer94 » 05/01/2017, 21:00

Elphouo ha scritto:
Falling water volevo vederla una volta finito game of thrones, qualcuno sa dove posso trovarla in streaming così mi porto avanti? :D

io la gurdo sul cellulare, scarichi un'app che si chiama Andstream dopo di che vai su eurostreaming, copi e incolli oppure ci clicchi solamente la scritta XFlash ed ecco fatto : Thumbup :

: Thumbup :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Telefilm sui lucidi e stati alterati di coscienza

Messaggioda LunainpescilLady » 16/01/2017, 23:48

Senza sub non riesco...aspetterò tanto ora ne ho molte altre da seguire ma grazie :)

Aggiorno perchè l'altro giorno ho finito the OA....che dire...è una serie che spesso si ama o si odia e che ci si domanda se sia veramente ben studiata o una cagata pazzesca.Sicuramente posso dire che a livello tecnico è fatta in modo divino.Colonna sonora,fotografia e recitazione sono stupendi..l'aspetto estetico fa tanto.La trama....bhè dipende da come la su vuole guardare.Alcune "trovate" come molti pure per me sono un pò imbarazzanti e rovinano la serie..in particolare alcune scene.Nel complesso tf sicuramente riuscito grazie all'aspetto tecnico e al pathos che sa creare se riesce a prendere a impatto. Credo non piaccia alle persone logiche,che amano analizzare ma più a quelle che si lasciano trasportare da sensazioni ed emozioni...proprio perchè è questo quello a cui punta.Mi ha fatto molto pensare a due film che non nomino a meno che a qualcuno non interessino per evitare spoiler :)
Si parla già della seconda stagione..il che temo farebbe perdere punti alla serie per motivi ben precisi che chi ha visto magari comprende.
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


cron