Indice Sezione Creativa Mediateca > Dee Jay

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Dee Jay

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 02/02/2008, 2:07

Ho in mente un gioco, che volevo cominciare anche nell'altro forum. E questo mi pare il posto adatto.

Facciamo che io ogni tanto vi posto il nome di un disco, che a me pare interessante, e in qualche modo correlato all'attività onirica.
Spesso mi metto ad ascoltare in dormiveglia dei dischi, che mi portano ad una percezione diversa della realtà... è come se la musica comiciasse a parlare, e a dirmi un sacco di cose (questo è un ottimo metodo per scegliere dischi validi : Chessygrin :),
magari succede anche a voi, chissà.
Ad ogni modo vorrei condividere con voi questa cosa.
E mi piacerebbe che mi diceste le vostre esperienze.

Se non avete i dischi in questione potete ascoltarli, in parte ( : Wink : .... sc*******i non si può dire) da internet.

Partiamo col primo (prima l'autore e poi il titolo):

Cult of Luna : Salvation

Disco molto particolare, pesante e leggero insieme, come un sogno inquieto.
Vi metto anche il link per il sito ufficiale (potete anche andare sulla sessione multimedia che vi porta al loro myspace):
http://www.cultofluna.com/
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Dee Jay

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 06/02/2008, 9:20

mmm... mi pare che questa sezione non abbia avuto molto successo...
Ma vabbè, io ci provo lo stesso.

Il disco di questa settimana è
Ravi Shankar : Sacred chants of Shiva

E' il disco che mi ha garantito i migliori dormiveglia che abbia mai fatto. Sembra quasi fatto apposta.
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Dee Jay

Messaggioda DayDreamer » 06/02/2008, 12:50

Tu insisti e non demordere : Smile :

Forse non ha avuto successo perchè i gusti in fatto di musica sono personali. Però, se questa musica ti ispira meditazioni e sogni, allora hai ragione tu: è come le tecniche, in cui i gusti personali passano in secondo piano. ...inoltre e soprattutto, siamo ancora pochi sul forum!

Mando subito il mulo al mercato per trovarmi i dischi suddetti :!:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti