Indice Sezione Creativa Mediateca > L'arte di sognare ( Carlos Castaneda)

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

L'arte di sognare ( Carlos Castaneda)

Messaggioda levi » 06/02/2012, 20:47

ciao a tutti
sto leggendo L'arte di sognare come si può capire dal titolo ...
mi mancano 20 pagine alla fine :D
e lo trovo molto bello.
Volevo chiedere a chi l'ha già letto se hanno provato a confermare qualche avvenimente del libro ... anche se ovviamente come detto nel libro quello che fa Carlos è frutto di anni di pratica ...
Non sò ...nessuno di voi a mai provato a "vedere" l'energia nei sogni o a cercare di varcare uno dei varchi del sognare ?
Io naturalmente no perchè devo ancora imparare a sognare lucido : WallBash :
Esitono 10 tipi di persone al mondo: quelli che comprendono il linguaggio binario e quelli che non lo comprendono!
Avatar utente
levi
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 11/04/2011, 17:47
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: L'arte di sognare ( Carlos Castaneda)

Messaggioda ixbalam » 06/02/2012, 21:09

non prendere come oro colato quello che c'è scritto e sperimenta in prima persona. prima impara a guardarti le mani e riconoscere il sogno , poi se ne riparla.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: L'arte di sognare ( Carlos Castaneda)

Messaggioda DayDreamer » 06/02/2012, 21:11

Provati più volte i varchi 1 e 2... nella pratica non sono dei checkpoint fissi, ma cose che potresti riuscire a fare oggi e non domani, cioè, non mi pare si conseguano una volta per tutte, purtroppo. Vedere l'energia è quello che mi è funzionato meno. Le volte che ho provato, spesso il sogno crasha, quindi il discorso energie lascialo molto da parte per i primi tempi (ma anche i secondi). Le posizioni gemelle sono un'ottima pratica per irrobustire il sogno, se fatte appena inizia il lucido (ma solo se non è troppo debole)

EDIT

Quoto Ixbalam, cui do il bentornato: mani, mani, mani e basta (o meglio, l'alternare mani - oggetti quando gli oggetti iniziano a sfarfallare)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: L'arte di sognare ( Carlos Castaneda)

Messaggioda dixit » 06/02/2012, 21:52

Quello che c'è scritto in quel libro è molto entusiasmante, ma penso debba venire interpretato, oltre a essere un viaggio personale. Credo che il viaggio attraverso il sognare, sia appunto un'avventura personale. Quello che imparerai a fare, lo apprenderai dopo luuuungo esercizio :)
Noi siamo qui per discutere di sogni lucidi, quando vuoi :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: L'arte di sognare ( Carlos Castaneda)

Messaggioda tuttoonulla » 06/02/2012, 22:16

DayDreamer ha scritto:Provati più volte i varchi 1 e 2... nella pratica non sono dei checkpoint fissi, ma cose che potresti riuscire a fare oggi e non domani, cioè, non mi pare si conseguano una volta per tutte, purtroppo. Vedere l'energia è quello che mi è funzionato meno. Le volte che ho provato, spesso il sogno crasha, quindi il discorso energie lascialo molto da parte per i primi tempi (ma anche i secondi). Le posizioni gemelle sono un'ottima pratica per irrobustire il sogno, se fatte appena inizia il lucido (ma solo se non è troppo debole)

EDIT

Quoto Ixbalam, cui do il bentornato: mani, mani, mani e basta (o meglio, l'alternare mani - oggetti quando gli oggetti iniziano a sfarfallare)


mettete un sistema di reputazione che voglio metterti +1 XD
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: L'arte di sognare ( Carlos Castaneda)

Messaggioda DayDreamer » 07/02/2012, 0:17

Io ero serio... comunque apprezzo il +1 XD

Il parallelismo col pc nel caso del "vedere" l'energia ci sta tutto... un sacco di volte, indicando un pg con l'intento del vedere quel che c'è dietro, il sogno mi... crashava (davvero, non credo possa esserci un termine più perfetto di questo!). Provare per credere : Tv Happy :

Inoltre ora che ci penso potrei riprovare iniziando dagli oggetti :idea:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: L'arte di sognare ( Carlos Castaneda)

Messaggioda levi » 07/02/2012, 17:51

DayDreamer ha scritto:Provati più volte i varchi 1 e 2... nella pratica non sono dei checkpoint fissi, ma cose che potresti riuscire a fare oggi e non domani, cioè, non mi pare si conseguano una volta per tutte, purtroppo. Vedere l'energia è quello che mi è funzionato meno. Le volte che ho provato, spesso il sogno crasha, quindi il discorso energie lascialo molto da parte per i primi tempi (ma anche i secondi). Le posizioni gemelle sono un'ottima pratica per irrobustire il sogno, se fatte appena inizia il lucido (ma solo se non è troppo debole)

EDIT

Quoto Ixbalam, cui do il bentornato: mani, mani, mani e basta (o meglio, l'alternare mani - oggetti quando gli oggetti iniziano a sfarfallare)

Bene quindi vuol dire che almeno è possibile anche intraprendendo questi esercizi da soli ... è una bella notizia
Esitono 10 tipi di persone al mondo: quelli che comprendono il linguaggio binario e quelli che non lo comprendono!
Avatar utente
levi
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 11/04/2011, 17:47
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: L'arte di sognare ( Carlos Castaneda)

Messaggioda Murciano » 27/04/2012, 16:48

che bello, mi sembra di aver visto questo libro su http://www.yatego.it
forse lo comprerò, credo che vale la pena! poco tempo fa ho letto un libro simile, non mi ricordo il titolo, però mi è piaciuto!
Murciano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/04/2012, 10:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: L'arte di sognare ( Carlos Castaneda)

Messaggioda dixit » 27/04/2012, 21:44

E' una storia entusiasmante, leggila. :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: L'arte di sognare ( Carlos Castaneda)

Messaggioda Viaggiatore » 27/04/2012, 21:53

intervistate Mephisto lui la letto
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Prossimo

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti