Indice Sezione Creativa Mediateca > [pic] Immagini oniriche

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Re: [pic] Immagini oniriche

Messaggioda cikalino » 29/12/2012, 14:58

molto carino day!
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: [pic] Immagini oniriche

Messaggioda Titan » 29/12/2012, 15:24

Immagine

A stairway to heaven
"Tutto è relativo. Un ultracentenario che rompe uno specchio è felice, perchè sà di vivere ancora per 7 anni." cit. R. Einstein.

Ufficialmente adottato da Squilibrio
Avatar utente
Titan
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 25/12/2009, 15:47
Località: Nel mondo dei sogni
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: [pic] Immagini oniriche

Messaggioda dixit » 18/05/2014, 14:11

Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: [pic] Immagini oniriche

Messaggioda teo » 17/06/2014, 12:19

Ciao gente, in un altro forum c'è un utente che ha fatto uno schizzo di un paesaggio di un suo sogno:
http://dl.dropboxusercontent.com/u/1159 ... 424373.png
http://dl.dropboxusercontent.com/u/1159 ... 443361.png

purtroppo non è più attivo e quindi non posso contattarlo, avete idea di come si possa fare una cosa del genere usando programmi umanamente raggiungibili da un comune mortale che non sia un ingegnere della grafica? sarebbe bello se potessimo riprodurre in modo più o meno semplice immagini dei sogni, con la resa delle foto che vi ho linkato, e condividerle qui
Mi hanno già conferito il potere che regge il mio destino,
e io nulla stringo, così non avrò nulla da difendere.
Non ho pensieri, così potrò vedere.
Non temo nulla, così ricorderò me stesso.
Distaccato e sereno, sfreccerò oltre l'Aquila, verso la Libertà




Devi lasciarti tutto dietro, Neo: paura, dubbio, scetticismo. Sgombra la tua mente
Avatar utente
teo
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/06/2014, 1:12
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 32 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: [pic] Immagini oniriche

Messaggioda dixit » 17/06/2014, 12:30

teo ha scritto:Ciao gente, in un altro forum c'è un utente che ha fatto uno schizzo di un paesaggio di un suo sogno:
http://dl.dropboxusercontent.com/u/1159 ... 424373.png
http://dl.dropboxusercontent.com/u/1159 ... 443361.png

purtroppo non è più attivo e quindi non posso contattarlo, avete idea di come si possa fare una cosa del genere usando programmi umanamente raggiungibili da un comune mortale che non sia un ingegnere della grafica? sarebbe bello se potessimo riprodurre in modo più o meno semplice immagini dei sogni, con la resa delle foto che vi ho linkato, e condividerle qui

Li puoi costruire con programmi per fare machinima. Tool per editare videogiochi. Minecraft, o Second Life, per esempio. O altro, se trovi gli editor.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: [pic] Immagini oniriche

Messaggioda teo » 17/06/2014, 12:52

Visto che si tratta di qualcosa a me totalmente estraneo, sapresti indirizzarmi su qualcuno di essi? e sai se sono facili da utilizzare, per chi come me non ci ha mai messo le mani né il pensiero?
Grazie
Mi hanno già conferito il potere che regge il mio destino,
e io nulla stringo, così non avrò nulla da difendere.
Non ho pensieri, così potrò vedere.
Non temo nulla, così ricorderò me stesso.
Distaccato e sereno, sfreccerò oltre l'Aquila, verso la Libertà




Devi lasciarti tutto dietro, Neo: paura, dubbio, scetticismo. Sgombra la tua mente
Avatar utente
teo
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/06/2014, 1:12
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 32 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Immagini oniriche

Messaggioda Searig » 19/06/2015, 18:25

Cicche ha scritto:oppure queste (di moda un po di anni fa):
Immagine


Caspita, sai che è la prima volta in vita mia che riesco a vederci la cosa rappresentata in questo tipo di immagini? Tutti lì a spiegarmi come fare e io niente, adesso leggo, guardo, incrocio gli occhi e mi salta fuori il cavallo!
Ma dai!
Non ci ero mai riuscito, grazie! :)

dixit ha scritto:
teo ha scritto:Ciao gente, in un altro forum c'è un utente che ha fatto uno schizzo di un paesaggio di un suo sogno:
purtroppo non è più attivo e quindi non posso contattarlo, avete idea di come si possa fare una cosa del genere usando programmi umanamente raggiungibili da un comune mortale che non sia un ingegnere della grafica? sarebbe bello se potessimo riprodurre in modo più o meno semplice immagini dei sogni, con la resa delle foto che vi ho linkato, e condividerle qui

Li puoi costruire con programmi per fare machinima. Tool per editare videogiochi. Minecraft, o Second Life, per esempio. O altro, se trovi gli editor.

teo ha scritto:Visto che si tratta di qualcosa a me totalmente estraneo, sapresti indirizzarmi su qualcuno di essi? e sai se sono facili da utilizzare, per chi come me non ci ha mai messo le mani né il pensiero?
Grazie


io andrei sul semplice: prova a disegnarli a mano! :) Così, quando sono ancora "freschi" e magari li scrivi sul diario, poi fai uno schizzetto breve e veloce, non importa che sia un quadro iperrealistico, bastano pochi segni che ti imprimono meglio nella memoria il sogno insieme a quanto scrivi sul diario, se ne tieni uno. Poi se vuoi puoi sempre usare qualche programma di grafica, impari un po' a usarlo ma il principio è lo stesso: disegnare! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Precedente

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


cron