Indice Sezione Creativa Mediateca > Studiare il proprio mondo onirico - Tool database software

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda Lucky144 » 13/04/2012, 16:21

ixbalam ha scritto:io mi domando se tu stia facendo tutto questo per far incazzare (in modo sacrosantemente giusto) le persone e farle bannare.
Se è micro non me ne accorgo e non è valutabile
allora non hai mai fatto microrisvegli. il microrisveglio è un risveglio che dura pochi secondi, al punto tale che spesso non apri gli occhi ma sei perfettamente cosciente che sei interamente sveglio. micro non significa impercettibile se è impercettibile non esiste.
riguardo al resto della tua risposta ho una sola domanda. MA TI HANNO INSEGNATO A LEGGERE? ho mai parlato di scientificità, salvo citando megalex? anche se fai le cose per te se LE PROPONI agli altri e se proponi il tuo metodo, come stai facendo, ci devono essere criteri logici (non importa siano estremamente rigorosi ma ci devono essere9. e poi dove sta scritto che cio' che è soggettivo non è criticabile? nella filosofia di questo forum ormai andato fuori da ogni binario concepibile? io non sono Claudio, non ragiono in termini matematici e scientifici. ma ogni indagine, anche personale deve avere dei criteri in qualche modo UTILI e dev'essere criticabile, se esposta al pubblico. altrimenti resta nel tuo giardino. la permalosità non è relativa vista la tua reazione. mi hai deluso pensavo fossi una persona migliore e non un utente s. .:/


Secondo me andrebbero bannati tutti quelli a cui non piace questo mio post. : Indian:
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda dixit » 13/04/2012, 20:08

E come suggerisce la Cina: vi invito alla calma :D
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda MightyBlue » 14/04/2012, 13:18

Visto che il topic contiene le parole "Tool database software", che è in mediateca e che è stato postato uno screen del database, non sarebbe bello lavorare insieme per migliorarlo? Ok che tutto è soggettivo, ma anche la soggettività va misurata secondo certi criteri: potrei misurare le paralisi del sonno in base a quanto mi fa male la schiena la mattina dopo, potrei dire che il metodo è mio, è soggettivo per me, etc., ma lo riterreste affidabile anche solo per me?

Quindi, se Lucky è d'accordo, si potrebbero mettere insieme i consigli per cercare di migliorare lo schema del database (e quindi i parametri di valutazione, etc.)

Altrimenti, non vedo a cosa serva questo topic... i forum son fatti per scambiare idee, se uno posta una cosa e poi rimane là perchè non replicabile in quanto assolutamente soggettiva... dov'è lo scopo?
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Studiare il proprio mondo onirico - Tool database software

Messaggioda davidiust » 14/04/2012, 13:28

Essendo un foglio elettronico Excel e non un software closed source mi pare evidente che sia modificabile a piacere! :-)
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda Lucky144 » 14/04/2012, 14:09

Il software è un database di access apertissimo e anzi lo sto distribuendo aperto così se qualcuno vuole spupazzarselo se lo modifica come vuole. Poi il foglio di excel non esiste nel senso che l'analisi che ho fatto l'ho fatta al volo, è una cosa abbastanza veloce una volta che hai i dati in access.
Ora sto terminando le videoguide che saranno disponibili a breve su youtube.
Il file access è disponibile e pubblicherò il link a breve, appena avrò terminato le guide.
Nel frattempo ci sono alcuni volontari che stanno già provando il tool e mi danno feedback sulle videoguide (è la prima volta che mi cimento in questo tipo di guida).
Sono aperto a miglioramenti certamente e anzi, visto che sono abbastanza impegnato, se qualcuno sarà disponibli a fare delle modifiche ben venga, servono solo alcune nozioni di access. E' un progetto casalingo ma credo che molti a un certo punto abbiano cercato un software diario dei sogni gratis o a pagamento. Potrebbe essere che sognilucidi.it possa avere il suo tool :lol:
Approfitto per dire che mi dispiace se si sono create delle tensioni in questo thread, a volte il temperamento prende il sopravvento e anche comunicare attraverso dei messaggi in differita non è sempre facile. C'è voglia di ricerca, di sperimentazione....
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda MightyBlue » 14/04/2012, 14:56

Lucky144 ha scritto:Ora sto terminando le videoguide che saranno disponibili a breve su youtube.

Guide per cosa?
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda Lucky144 » 14/04/2012, 15:08

Le guide per inserire i sogni nel database.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda Lucky144 » 15/04/2012, 18:45

Aggrionato il post iniziale con i links a tutto il necessario.

http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=4528&p=39259#p39259
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda Dave88 » 15/04/2012, 21:45

Lucky144 ha scritto:Aggrionato il post iniziale con i links a tutto il necessario.

http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=4528&p=39259#p39259

Grande Lucky, sei stato veramente gentile a mettere il file ed addirittura i tutorial! Grazie mille! :)
L'unico problema che ho è che all'apertura del file access mi chiede una password. Quale è?
Avatar utente
Dave88
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/03/2012, 0:25
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda Lucky144 » 15/04/2012, 21:52

E' spiegata nel video 2 :)
sogni123
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti