Indice Sezione Creativa Mediateca > Libri in italiano sui sogni lucidi

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Re: Libri in italiano sui sogni lucidi

Messaggioda alchimista » 25/04/2009, 19:51

io non consiglierei la lettura isolata di un libro di castaneda, onestamente non so cosa si possa capire .. le informazioni vengono date in maniera molto frammentata, discontinua, alcuni discorsi fondamentali vengono affrontati in due righe mentre si approfondiscono altri completamente inutili ci sono parti inventate e altre prese da fonti attendibili fino ad arrivare ai glifi precolombiani. Conviene prendersi il primo e se vi piace recuperare gli altri in ordine , l'arte di sognare e' proprio l'ultimo della serie (tralascerei tenegrita', ruota del tempo e il lato attivo dell'infinito).
Quando li avrete letti tutti potrete cominciare a mettere insieme il puzzle tolteco, potrete persino decidere di vivere come un tolteco (nel 2009) cambiando nemmeno troppo radicalmente le vostre abitudini (Classen), usare qualche tecnica di tanto in tanto (come faccio io e qualcun'altro) oppure fregarvene del tutto (come fa la maggior parte della gente).
Avatar utente
alchimista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/11/2008, 22:24
Località: Repubblica d'Irlanda
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Libri in italiano sui sogni lucidi

Messaggioda DVmonkey » 01/05/2009, 22:46

in effetti...

oggi ho ripescato in un armadio una copia piu vecchia di me de "l'isola del tonal", e già che c'ero me lo sono letto tutto.
sarà che non è il primo, sarà che non è il mio genere, ma di spunti interessanti se ne trovano col lanterino...
poi dipende da cosa uno cerca, chiaramente.
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Libri in italiano sui sogni lucidi

Messaggioda Luca » 02/05/2009, 19:38

Mah, l'ultmo libro che ho letto è stato proprio "L'arte di sognare" di Castaneda e non l'ho trovato poi così difficile da capire... richiede sicuramente attenzione durante la lettura e una certa concentrazione ma come concetti non è troppo difficile a parere mio... poi magari ho capito roma per toma quello che ho letto!

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Libri in italiano sui sogni lucidi

Messaggioda taucher » 25/05/2009, 0:22

DVmonkey ha scritto:in effetti...
poi dipende da cosa uno cerca, chiaramente.


penso sia per questo. sul sognare se nn ricordo male (apparte l'arte del sognare), dei primi libri ne parla abbastanza in viaggio a ixtlan se non ricordo male.
cmq sono d'accordo sul fatto che dipende da cosa uno cerca, perchè a me castaneda mi ha dato infiniti spunti moolto interessanti, nn sul sognare in particolare ma su qualsiasi cosa!! :shock:
ImmagineImmagine
taucher
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/10/2008, 13:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Libri in italiano sui sogni lucidi

Messaggioda Canas » 25/06/2009, 18:53

da segnalare assolutamente
Sogni lucidi - Mark McElroy

Veramente ben scritto e semplice da capire, offre molti spunti e tecniche per arrivare al sogno lucido, e presenta pure una buona lista di quelle che chiamiamo Task. Inoltre spiega anche il sonno e le sue fasi, e i sogni in generale.
Canas
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 18/04/2009, 15:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Libri in italiano sui sogni lucidi

Messaggioda MoonKissed » 15/07/2009, 14:04

L'arte di sognare.
Castaneda

2 edizioni diverse
---
Immagine
Listino € 9,00
Editore Rizzoli
Collana Superbur saggi
Anno 1999
Pagine 272
Lingua Italiano
---
Immagine
Pagine: 272
Lingua: Italiano
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
€ 9
---

Per entrambi spedizioni in un giorno lavorativo.

Sembrano uguali e diversi.
Che consigliate?
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Libri in italiano sui sogni lucidi

Messaggioda Darmas24 » 04/08/2015, 23:31

Charlie Morley - Sogni di risveglio - Amrita Edizioni (del 2015)
Non ancora letto ma consigliato da Melody : Thumbup :
Spoiler:
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__sogni-di-risveglio.php
"Dream is Destiny"
Avatar utente
Darmas24
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/07/2015, 0:18
Località: Sanremo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Libri in italiano sui sogni lucidi

Messaggioda nagualdreamer » 05/08/2015, 6:16

@Moon sono uguali nel contenuto... E comunque ce ne sono almeno quattro o cinque di edizioni diverse.
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: Libri in italiano sui sogni lucidi

Messaggioda PK2 » 05/08/2015, 7:52

L'arte dell'insonnia - dormire pochi minuti al giorno senza sognare una cippa - Edizioni Occhisbarrati
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Libri in italiano sui sogni lucidi

Messaggioda Phoebe » 19/11/2015, 22:54

Uhm.. Ho millemila libri che vorrei ordinare perchè ho troppi interessi, ma vorrei infilarne dentro uno nell'ordine di domani sui sogni lucidi. CONSIGLIO??? :wyn: Ovviamente uno adatto a gettare le basi!

Ps: in questo forum qualcuno parlava di "programmare l'incoscio", forse era PNL (Programmazione Neuro Linguistica) ma non sono sicura. Confermate che c'entri qualcosa?
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano"
Avatar utente
Phoebe
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31/05/2015, 19:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Precedente

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti