Indice Sezione Creativa Mediateca > Vanishing Waves

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Vanishing Waves

Messaggioda Alrescha » 08/11/2013, 23:49

Ho appena finito di vedere questo film.
E' del 2012 e credo sia passato un po' inosservato. L'ho scoperto oggi per caso ed è stata una vera rivelazione.
Premetto che qualche scena può essere un po' forte ma comunque racconto in breve di cosa tratta e vi metto il link del trailer.

Degli scienziati hanno messo a punto una tecnologia capace di collegare due menti umane e devono sperimentarla. Per farlo prendono un loro uomo scelto, preparato con duri addestramenti di anni, che verrà collegato ad una donna in coma dato che una mente umana completamente sveglia trasmetterebbe troppe informazioni all'altro individuo e ciò creerebbe problemi.
A questo punto tutto il film si svolge con il protagonista che vive fra le due realtà: quella nel mondo reale e quella nel mondo onirico di lei.

In un breve dialogo del film accennano anche ai sogni lucidi.
Se non sapete cosa guardare una sera, questo ne vale la pena secondo me. E' molto introspettivo ed hanno rappresentato benissimo il mondo onirico della protagonista in coma.

http://www.youtube.com/watch?v=ZqVAn5TpaME
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Vanishing Waves

Messaggioda Luna » 09/11/2013, 16:02

L' ho visto anche io ieri e mi e' piaciuto, anche se sto aspettando qualche film ancora piu coinvolgente , a livello onirico : Love :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Vanishing Waves

Messaggioda ErikBauer » 09/11/2013, 19:03

Uh, sembra un po' "The Cell"!! Figata, vedo di trovarlo, grazie per la condivisione Alrescha! :)
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti