Indice Sezione Creativa Mediateca > Computer e sogni

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Computer e sogni

Messaggioda Abriabri11 » 30/04/2014, 18:15

Molti scienziati stanno cercando di costruire macchinarii che tramutano le immagini visualizzate dal cervello in immagini/video al computer; questo potrebbe servire anche nel ricordo migliore dei sogni e nell'intrepetazione di essi.
Anche se hanno costruito già del prototipi di questi computer bisomia dire che nel futuro si raggiungerrano risultati stupefacenti; tuttavia con la costruzione di questi computer molte persone si interesseranno ancora di più al mondo onirico, e difatto che io sono un pò possesivo non mi piacerebbe che tutti conoscerebbero il mondo dell' onironautica, scusate il mio egoismo.
Di seguito vi rilascio alcuni link in cui si parla di questi macchinari:
1)Primo : Cowboy : ;
2)Secondo : Nar : ;
3)Terzo : PirateCap : .
Moon
Avatar utente
Abriabri11
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/11/2013, 22:01
Località: (*_*)
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Computer e sogni

Messaggioda dixit » 30/04/2014, 18:32

Abriabri11 ha scritto:Molti scienziati stanno cercando di costruire macchinarii che tramutano le immagini visualizzate dal cervello in immagini/video al computer; questo potrebbe servire anche nel ricordo migliore dei sogni e nell'intrepetazione di essi.
Anche se hanno costruito già del prototipi di questi computer bisomia dire che nel futuro si raggiungerrano risultati stupefacenti; tuttavia con la costruzione di questi computer molte persone si interesseranno ancora di più al mondo onirico, e difatto che io sono un pò possesivo non mi piacerebbe che tutti conoscerebbero il mondo dell' onironautica, scusate il mio egoismo.
Di seguito vi rilascio alcuni link in cui si parla di questi macchinari:
1)Primo : Cowboy : ;
2)Secondo : Nar : ;
3)Terzo : PirateCap : .

E' da un bel po' che se ne parla :P Avevo anche messo dei link in questo forum da qualche parte.
Nella narrativa poi, se vuoi, si trovano romanzi che parlano di macchine dei sogni.
Per esempio, in "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" di Dick Philip K.
Anche io avevo scritto un romanzo in cui... beh... : Chessygrin : devo rimaneggiarlo.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Computer e sogni

Messaggioda yareol » 30/04/2014, 20:07

che tutti conoscerebbero

CONOSCESSEROOO! :angry:



Comunque ha ragione Dixit, è già da un pezzo che se ne parla qui e là, ma i risultati sono ancora scarsi, giusto per usare un eufemismo. Ci sono risonanze magnetiche collegate a un computer che possono ricostruire le immagini percepite dagli occhi attraverso l'attivazione di determinate aree del cervello, ma ci vuole notevole arguzia per distinguere qualcosa di vagamente comprensibile, nonchè molto ottimismo per affermare che sia un risultato incoraggiante. Avere addirittura la pretesa di dire che queste stesse macchine possano addirittura leggere i sogni, che sono costrutti del tutto diversi dalle immagini reali, beh... lasciamo perdere va, non è nemmeno il caso di esprimersi secondo me.
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Computer e sogni

Messaggioda Abriabri11 » 30/04/2014, 20:58

yareol ha scritto:
che tutti conoscerebbero

CONOSCESSEROOO! :angry:



: Sailor : Io essere sgrammaticato : Sailor : , perdonami : CoolGun :
Moon
Avatar utente
Abriabri11
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/11/2013, 22:01
Località: (*_*)
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Computer e sogni

Messaggioda Dreyeam » 30/04/2014, 21:20

yareol ha scritto:Comunque ha ragione Dixit, è già da un pezzo che se ne parla qui e là, ma i risultati sono ancora scarsi, giusto per usare un eufemismo. Ci sono risonanze magnetiche collegate a un computer che possono ricostruire le immagini percepite dagli occhi attraverso l'attivazione di determinate aree del cervello, ma ci vuole notevole arguzia per distinguere qualcosa di vagamente comprensibile, nonchè molto ottimismo per affermare che sia un risultato incoraggiante. Avere addirittura la pretesa di dire che queste stesse macchine possano addirittura leggere i sogni, che sono costrutti del tutto diversi dalle immagini reali, beh... lasciamo perdere va, non è nemmeno il caso di esprimersi secondo me.


Quoto! : Thumbup :
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


cron